Vigilia della sfida di campionato tra Avellino e Fidelis Andria. In conferenza stampa il tecnico della compagine irpina Massimo Rastelli ha introdotto la sfida contro la formazione pugliese.
“Abbiamo avuto modo di poter lavorare tutta la settimana quindi, di poter recuperare energie e di poter preparare nei minimi dettagli la gara contro una squadra in salute che domenica non meritava di perdere. Giocano un buon calcio e sono molto propositivi, va presa con le molle. Non ci sono gare facili in questo girone, dopo la rifinitura saremo pronti. Ai ragazzi chiedo continuità di prestazione perché questo ci consente di crescere. I risultati poi ci danno autostima, mi auguro che domani la squadra riesca ad archiviare la scorsa partita.
Sulla Fidelis Andria: “È una squadra compatta che con il suo sistema di gioco gli permette di essere aggressivo. Attaccano con tanti uomini.
Sulla squadra: “Viste le assenze di lungo termine di alcuni uomini stiamo cercando continuità in alcuni elementi. La squadra sta avendo una fisionomia, alcuni giocatori stanno giocando con molta continuità; altri a gara in corso riescono a darci il proprio contributo. Anche cambiando 3/4 giocatori riusciamo a mantenere un livello alto”.
Sulle possibili scelte: “Cerco di tenere sempre tutti in grande considerazione soprattutto se vedo grande volontà da parte dei ragazzi. La prestazione della gara precedente conta molto ma conta anche il lavoro durante la settimana”.
Sul modulo: “Ho ampliato il bagaglio di conoscenze dovendo ingegnarmi dovendo dare ai giocatori il maggior supporto possibile per sfruttare le loro caratteristiche. Se ho portato avanti un’idea è perché ho pensato che questa ha le caratteristiche per poter giocare in un certo modo. Sono sempre molto pronto perché in settimana proviamo diverse situazioni che ci consentono di cambiare pelle di partita in partita. Da parte dei ragazzi vedo la duttilità”.
Sugli obiettivi: “Io vivo alla giornata, non guardo la classifica e non voglio che la guardino i miei giocatori. Dobbiamo pensare a trarre il massimo da ogni partita giocando al meglio delle nostre possibilità. Noi giochiamo sempre per il massimo cercando di muovere la classifica”.
Sul mercato: “Non ne voglio parlare perché non mi sembra giusto”.
Sulla gara contro la Turris: “Un errore individuale poteva costarci caro, ma l’importante è rimediare. Ciò ci ha permesso ci costruirci una vittoria meritata“.
Su Di Gaudio: “È rientrato in gruppo e si sta allenando bene“.
Su Guadagni: “Si sta impegnando tantissimo. Siccome è molto ecclettico gli faccio fare anche ruoli particolari e meno consoni alle sua caratteristiche. Vedo che si impegna e che dà l’anima”.
Su Casarini e Matera: “Ci sono state scorie durante la settimana per quanto riguarda la gara di Torre. Stiamo monitorando giorno per giorno il loro miglioramento”.
Su Trotta: “È un giocatore importante che è bravo a fare da raccordo. Si sacrifica molto, è intelligente in campo. CI dà una mano sulle palle inattive. Soprattutto nel secondo tempo è dentro la partita. Da parte sua ci aspettiamo maggiore incisività , ha qualità e un piede importante per rifinire. È un ragazzo che ci tiene”.
Su Moretti e Auriletto: “Se si hanno dei giovani in squadra bisogna farli giocare e bisogna accettare anche gli errori perché fanno parte della crescita. Si sono meritati di giocare perché hanno fatto prestazioni importanti”.
Su Dall’Oglio: “Dovrebbe aggregarsi settimana prossima. È andata bene la parte che ha portato il giocatore a guarire. Martedì dovrebbe rientrare in gruppo”.
Sui tifosi: “Dispiace non poter giocare davanti al nostro pubblico soprattutto dopo questa bella settimana fatta di prestazione e risultato. Credo che avremmo avuto una cornice di pubblico degna di questa piazza che sicuramente ci avrebbe dato qualcosa in più. Non sarà possibile e dobbiamo cercare dentro di noi le motivazioni per superare i momenti difficili di domani”.