La gara di Monopoli deve essere lasciata obbligatoriamente alle spalle. Alle porte c’è già un altro complicato impegno da fronteggiare. Vietati ulteriori cali di concentrazione, perché al Partenio sta giungendo una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, complici i recenti risultati utili acquisiti, e soprattutto una squadra che va alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Alle 20:30 l’Avellino incrocerà le spade con il Potenza.
Ritorna al timone della compagine irpina, dopo esser stato fermato dal giudice sportivo, mister Piero Braglia. Da allenatore abile e rodato qual è, sa che queste partite celano più di qualche insidia. Nell’ormai consolidato assetto tattico 3-5-2, potrebbero esserci alcune rotazioni. Turnover che non dovrebbe sfiorare il reparto difensivo con Forte tra i pali, Miceli, Illanes e Silvestri nel pacchetto arretrato. Nei cinque di centrocampo sono presenti alcuni dubbi. Chi potrebbe tirare il fiato è sicuramente Carriero, che lascerà spazio a De Francesco. Aloi e D’Angelo ai suoi lati, con uno tra Ciancio e Tito che potrebbe accomodarsi in panchina per cedere il posto da titolare ad Adamo. Nel comparto offensivo ci sarà la solita alternanza tra i quattro attaccanti. Dunque gli ultimi due slot dal primo minuto saranno occupati da Santaniello e Bernardotto. Non vanno escluse altre sorprese nell’undici iniziale.
Per quanto concerne i rossoblù guidati dal tecnico Fabio Gallo, i 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi) hanno eseguito una notevole iniezione di fiducia all’interno di un gruppo che era sprofondato nel baratro dei play-out. Non prenderanno parte alla trasferta campana Sepe e Zampa in quanto squalificati. Al loro posto ci saranno rispettivamente Panico e Coppola. Ballottaggio aperto nel tandem d’attacco. Uno tra Mazzeo e Romero spalleggerà Baclet.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Potenza:
Avellino (3-5-2): Forte, Miceli, Illanes, Silvestri, Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito, Santaniello, Bernardotto. All. Braglia
Potenza (4-3-1-2): Marcone, Panico, Gigli, Di Somma, Coccia, Bucolo, Coppola, Di Livio, Ricci, Romero, Baclet. All. Gallo