L’Avellino batte il Picerno (1-0) e conquista così il terzo successo consecutivo in campionato. Altra gara giocata sul filo dell’equilibrio per i lupi, che passano grazie ad un colpo di testa di Cionek su cross di Palmiero. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Avellino-Picerno
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Picerno 1-0, le pagelle del successo biancoverde
- Iannarilli 6: serata di ordinaria amministrazione per l’estremo difensore biancoverde.
- Cancellotti 6,5: l’ex terzino del Pescara brilla soprattutto in fase difensiva con diverse chiusure puntuali ed efficaci.
- Rigione 6: 40’ di solidità ed esperienza prima del cambio forzato per un problema alla caviglia (40’ Cionek 7: il centrale polacco cancella la brutta prestazione di Gorgonzola con il gol-lampo che sblocca il match. Alla rete affianca poi una grande carica agonistica, con la quale guida il reparto).
- Enrici 6,5: solita affidabilità anche per il centrale borgarino, che non dà mai la sensazione di poter essere messo in difficoltà dagli attaccanti avversari.
- Frascatore 6: prova senza sbavature per l’ex Turris, che cerca anche di proporsi con buona costanza in avanti.
- De Cristofaro 6: meno incisivo rispetto alle ultime uscite, si fa ad ogni modo apprezzare per ritmo e intensità.
- Palmiero 7: al consueto e impeccabile lavoro da metronomo affianca stavolta la splendida pennellata che porta al gol di Cionek. Una giocata che mette in evidenza una volta di più la sua leadership tecnica all’interno dello scacchiere di Biancolino (76’ Armellino 6: il classe ’89 aggiunge ordine alla mediana nel finale di gara).
- Sounas 6: il centrocampista greco alterna buone giocate ad altre meno redditizie (76’ Rocca 6: sostanza e gamba per il rush finale della contesa).
- Tribuzzi 6: confermato nel ruolo di trequartista, l’ex Crotone offre ulteriori segnali di ripresa sia in termini di condizione che di confidenza (63’ Russo 6: si piazza sulla trequarti e impensierisce il portiere avversario con un tiro dalla media distanza).
- Redan 6: dotato di buoni spunti in accelerazione, non riesce a graffiare ma dimostra di essere ormai una risorsa vera e concreta per il lupo.
- Patierno 6: il centravanti biancoverde ritarda l’appuntamento con il gol casalingo, ma il suo contributo in termini di sacrificio per la squadra si rivela comunque assai prezioso (63’ Gori 6: pochi palloni giocabili, fa respirare la squadra difendendo qualche pallone nel finale).
- All. Biancolino 6,5: il suo Avellino non brilla, ma il tecnico ha il merito di centrare la terza vittoria consecutiva anche attraverso una solidità difensiva ormai pienamente ritrovata. È anche con vittorie così che si va lontano.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!