Dopo la seduta di scarico della giornata di ieri, l’Avellino oggi ha avviato la preparazione in vista della sfida del “Libero Liberato” di Terni contro la prima della classe. Il tecnico biancoverde spera di poter riavere a disposizione, nei prossimi giorni, qualche pedina fondamentale da poter utilizzare all’interno del proprio scacchiere. La negativizzazione di uno dei giocatori risultati positivi al covid nelle scorse settimane, potrebbe dare nuova linfa soprattutto al reparto di centrocampo. Rientra, dopo esser stato fermato dal giudice sportivo, Silvestri che è pronto a riprendersi il posto da titolare nel tridente arretrato.
Nel frattempo mister Braglia, che sin dagli albori del campionato, come un antico gira dischi, ha sempre riferito, sia nelle fasi positive che in quelle negative del torneo, di non voler osservare la classifica e che quest’ultima doveva essere presa in considerazione soltanto a 5 giornate dal termine. Finalmente, dunque, ci siamo, quel momento è arrivato. Mancano 5 turni alla fine della regular season e la graduatoria può essere guardata. 63 punti guadagnati, 7 quelli di vantaggio da difendere sulle dirette inseguitrici e una festa promozione da rimandare. I prossimi impegni saranno quelli più importanti per le sorti della stagione. In ordine temporale prima la trasferta nella dimora della Ternana e poi il Bari tra le mura amiche. Dopodiché Vibonese, Teramo e Cavese. Gare che potranno dare la certezza aritmetica della seconda posizione e dunque del miglior piazzamento nella griglia dei play-off.
Ma non bisogna fare calcoli e previsioni, occorre pensare partita dopo partita e affrontare ogni avversario con la massima concentrazione e determinazione per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio.