Avellino-Palermo le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Filippi
Le probabili formazioni della sfida del Partenio-Lombardi
È tutto pronto per la gara di ritorno del primo turno dei play-off nazionali. Dopo il match di andata che si è concluso con il punteggio di 1-0 in favore della compagine siciliana, ora l’Avellino ha a disposizione un solo risultato per accedere alla prossima fase dei play-off: ossia la vittoria.
Per riuscire a conquistare il successo mister Piero Braglia si affiderà nuovamente al 3-5-2 con quasi tutti gli interpreti che hanno calcato il manto erboso del “Renzo Barbera”. Davanti all’intoccabile Forte ci saranno Illanes, Dossena e Laezza. A centrocampo Carriero, Aloi e D’Angelo con Tito e Ciancio sulle corsie esterne. In attacco Bernardotto e Santaniello insidiano i titolari Maniero e Fella, che al momento restano i principali indiziati per partire dal primo minuto. Non è da accantonare l’ipotesi che vede Ciancio arretrare nel pacchetto difensivo, al posto di Laezza, con Rizzo a destra. Alla lista degli indisponibili, Luigi Silvestri e Miceli, si unisce lo squalificato Baraye.
Anche in casa Palermo ci saranno poche novità rispetto alla gara di tre giorni fa. Filippi si affiderà, molto probabilmente, al 3-4-2-1 con Luperini che si riprende il suo posto in mezzo al campo al fianco di De Rose. In difesa pronto per una maglia da titolare Accardi con Doda sull’out di destra. In attacco si contendono lo slot da centravanti Saraniti e Santana. Restano fuori dall’elenco dei convocati gli infortunati Lucca e Rauti.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo:
Avellino (3-5-2): Forte, Illanes, Dossena, Laezza, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito, Fella, Maniero. All. Piero Braglia
Ballottaggi: Laezza/Rizzo, Maniero/Bernardotto, Fella/Santaniello
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti, Accardi, Lancini, Marconi, Doda, Luperini, De Rose, Valente, Kanoute, Floriano, Saraniti. All. Giacomo Filippi
Ballottaggi: Marong/Doda, Saraniti/Santana, Floriano/Santana