Avellino, nodo rinnovi. De Vito al lavoro per evitare nuovi casi D’Angelo

Altre spine nella rosa biancoverde?

Non solo entrate e uscite. Nell’agenda mercato dell’Avellino è accesa anche la spia relativa ai rinnovi. Sotto la lente d’ingrandimento in primis le posizioni di Davide Bove e Andrea Dossena, entrambi in scadenza di contratto il 30 giugno 2023. I primi approcci con gli entourage dei due difensori non hanno prodotto gli effetti sperati dalla società irpina che rischia adesso di ritrovarsi altre gatte da pelare da qui alla conclusione della sessione estiva di mercato.

L’obiettivo in casa biancoverde è (deve essere senza se e senza ma) quello di risolvere le situazioni a stretto giro di posta, anche per cercare di evitare di ritrovarsi in casa altre situazioni simili a quella di Santo D’Angelo della scorsa stagione. Il ds De Vito è al lavoro per cercare di trovare la miglior soluzione possibile, soprattutto in riferimento a Dossena che (attraverso i suoi rappresentanti) non ha fatto mistero di voler provare il salto in Serie B dopo le due buone stagioni vissute all’ombra del Partenio.

Si lavora per cercare gli incastri giusti che, ovviamente, devono soddisfare tutte le parti in causa. Quel che è certo è che il ds biancoverde non si farà certo trovare impreparato, seguendo la scia tracciata anche da mister Taurino durante la conferenza stampa di presentazione del tecnico leccese. Al di là del valore di ogni singolo calciatore serve gente motivata che non si faccia distrarre da altri fattori, affrontando la stagione con il muso lungo e senza sorriso. Tutto il contrario di quello che serve ad una squadra attesa alla stagione del grande rilancio.

Exit mobile version