Avellino – Monterosi, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Rastelli e Menichini
Ecco le possibili scelte dei due allenatori
Ultimo atto della stagione regolare del girone c di Lega Pro. L’Avellino, dopo un’annata deludente e ben al di sotto delle aspettative iniziali, punta a chiudere il proprio campionato con una vittoria per scacciare i fantasmi dei play-out.
Mister Rastelli, in vista del match odierno, dovrà fare a meno di Matera (che ha accusato un problema alla caviglia in allenamento), D’Angelo (squalificato), Aya e Kanoute (entrambi stanno continuando il percorso di recupero per il risentimento al ginocchio). Dunque probabile che venga riproposto anche quest’oggi l’assetto tattico visto nelle ultime uscite stagionali. I principali dubbi riguardano il reparto difensivo: davanti alla porta difesa da Pane si contendono i due posti nel cuore della retroguardia biancoverde Benedetti, Auriletto e Moretti. Sulla sinistra ci sarà Tito, mentre ballottaggio sulla corsia di destra dove a completare il pacchetto arretrato ci sarà uno tra Rizzo e Ricciardi. Scelte praticamente obbligate a centrocampo con Casarini, Mazzocco e Dall’Oglio. In avanti potrebbe rivedersi dal primo minuto Trotta che andrebbe ad affiancare Di Gaudio e Marconi nel comparto offensivo.
Per quanto concerne la compagine di ospite, mister Leonardo Menichini dovrà fare i conti con le assenze di Mbende e Verde (ambedue i calciatori laziali sono stati fermati dal giudice sportivo). In difesa, a sostituire il camerunense, ci sarà Giordani; mentre sulla fascia destra ecco pronto l’ex Avellino Burgio.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Monterosi:
Avellino (4-3-3): Pane, Tito, Benedetti, Moretti, Ricciardi, Casarini, Dall’Oglio, Mazzocco, Trotta, Di Gaudio, Marconi. All. Massimo Rastelli
Ballottaggi: Bendetti/Moretti/Auriletto, Rizzo/Ricciardi
Monterosi (3-4-1-2): Forte, Piroli, Giordani, Tartaglia, Di Renzo, Parlati, Santoro, Burgio, Carlini, Costantino, Vitali. All. Leonardo Menichini