Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), in occasione dell’undicesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Avellino e Messina. Al “Partenio-Lombardi” si troveranno di fronte due formazioni che stanno viaggiando a ritmi completamente diversi tra loro (13 punti per i biancoverdi e 4 per i giallorossi) nelle ultime 5 giornate. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due compagini in terra irpina.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Messina, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così
L’ultimo precedente al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Messina risale all’11 febbraio 2024 (25^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Modica, arrivavano all’incrocio diretto con quindici punti di differenza in classifica – irpini secondi a quota 44, peloritani quattordicesimi a quota 29 – e reduci dai successi su Monopoli (1-0 esterno firmato dal rigore di Patierno) e Francavilla (3-2).
Dopo una prova altamente deludente, i lupi si arresero ai giallorossi che espugnarono lo stadio irpino grazie alla rete realizzata la 25’ dal difensore Manetta. A fine gara Pazienza e i suoi ragazzi subirono la contestazione del pubblico, un pubblico stanco di vedere il proprio fortino trasformato in terra di conquista (poche settimane prima al “Partenio-Lombardi” aveva banchettato anche il Sorrento di Maiuri), con il successo interno che mancava tra l’altro da quasi quattro mesi (1-0 al Cerignola il 25 ottobre 2023).
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!