Preso Frascatore, in sostituzione dell’infortunato Benedetti, e blindata la difesa, la triade Perinetti-Condò-Strano è impegnata a chiudere il mercato invernale con l’innesto di un attaccante.
Si segue un profilo giovane, che possa agire anche da esterno nel tridente o dietro una o due punte. Il nome più caldo è Riccardo Tonin, 22 anni, in scadenza di contratto col Foggia: potrebbe andar via subito di fronte a una buona offerta, anche se non sarà facile portarlo in biancoverde. Finora Tonin ha messo a segno 5 reti e smazzato 5 assist.
Prende quota, però, anche la candidatura di Gianmarco Cangiano, pure lui 22enne, di proprietà del Bologna, ma in prestito con diritto di riscatto al Pescara, con cui ha segnato 5 reti. Brevilineo (176 centimetri) e rapido, Cangiano piace e rappresenta l’alternativa più valida a Tonin. Il Pescara non vorrebbe privarsene, ma se non dovesse arrivare Tonin, la triade biancoverde andrà in pressing sul Bologna per chiedere di girare l’attaccante napoletano all’Avellino.
Niente da fare per Ismael Achik, che il Bari non vuole assolutamente cedere. Nessun sondaggio o trattativa in corso per Cosimo Chiricò, che mai è stato un obiettivo di mercato dell’Avellino.