Il pareggio esterno con il Monopoli ha interrotto la striscia di vittorie consecutive, ma non ha frenato la caccia ai record dell’Avellino. Nella trasferta pugliese, infatti, i biancoverdi hanno centrato il tredicesimo risultato utile e hanno messo nel mirino un altro traguardo piuttosto interessante.
Con il rigore realizzato da D’Angelo, l’Avellino ha portato a 17 il numero di partite consecutive (in ordine di disputa, non di calendario) con almeno 1 gol realizzato. In questo modo i lupi si sono avvicinati ulteriormente al record assoluto di 22, messo insieme dalla 5ª alla 26ª giornata della Serie B 2015-2016. L’ultima gara senza reti per i lupi è stata quella di Francavilla, dove la squadra di Braglia non creò molti pericoli.
Con altri 5 match in gol, dunque, l’Avellino può centrare un altro significativo primato. La fase realizzativa e in generale l’attacco biancoverde hanno trovato una continuità notevole, testimoniata da questi numeri importanti. Allo stato attuale in Italia soltanto la Ternana ha una serie aperta migliore di quella dei lupi, con 24 gare di fila. In Europa ci sono altre squadre meglio piazzate, tra cui i Glasgow Rangers (28), il Psv Eindhoven (26) e il Bayern Monaco (25).