Sabato sera, per la quinta giornata del girone C di Serie C, si ritroveranno di fronte Avellino e Latina. Al “Partenio-Lombardi” si ritroveranno di fronte due formazioni in difficoltà, chiamate a dare una sterzata al loro negativo inizio di stagione. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente tra le due compagini disputato in terra irpina.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Latina, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così
L’ultimo precedente disputato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Latina risale al 2 settembre 2023 (1^ giornata del torneo 2023-2024). I lupi di mister Rastelli arrivavano all’appuntamento con grande entusiasmo (stadio esaurito), determinati a lasciarsi alle spalle le enormi delusioni maturate nell’annata precedente. Di fronte a loro un Latina – guidato da mister Di Donato – desideroso di partire con il piede giusto per provare a confermare la posizione playoff conquistata qualche mese prima.
Dopo un inizio promettente, segnato però da clamorosi errori sottoporta, i biancoverdi furono sorpresi dall’organizzazione dei rivali che, approfittando di un grossolano errore difensivo dei padroni di casa, sbloccarono il risultato grazie all’ex Fella (28’). La reazione di Tito e compagni andò a sbattere sul palo (Gori) e fu contraddistinta da nuovi errori a tutto campo che portarono i pontini al raddoppio nel finale di gara (2-0 di Fabrizi al 91’).
Il ko lasciò in eredità amarezza e dubbi, gli stessi che furono poi alimentati dalla successiva sconfitta di Castellammare di Stabia. Una sconfitta dolorosa che segnò la fine dell’avventura di Rastelli in Irpinia e diede il via al nuovo corso firmato Pazienza.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!