Disastro totale. L’Avellino cade anche contro il Latina (0-1) e scivola in una crisi sempre più profonda. I lupi vanno sotto nel primo tempo, provano solo timidamente a reagire con il palo di Vano e nella ripresa attaccano con poco cuore e tanta confusione. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Latina
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Latina, le pagelle
- Iannarilli 5,5: indeciso sul palo di Mastroianni, può poco nell’azione che porta al vantaggio dei pontini.
- Cancellotti 5,5: è il più solido della retroguardia biancoverde, ma non abbastanza per strappare la sufficienza.
- Benedetti 5: al rientro da titolare, soffre il duello con Mastroianni.
- Enrici 5: come il collega di reparto va in difficoltà nel tenere a bada il centravanti dei nerazzurri.
- Liotti 4,5: nessuno spunto degno di nota, nemmeno quando nella seconda frazione si alza per giocare nuovamente nell’abituale ruolo di quinto (71’ Redan 5: non incide).
- Sounas 4,5: per qualità, esperienza e dinamismo dovrebbe dare al lupo una marcia in più. L’ex Catanzaro fa però una fatica tremenda e non riesce praticamente mai ad illuminare, o quantomeno a supportare, la manovra biancoverde. Va tuttavia vicino al gol (di testa) nel finale, su cross di Frascatore.
- Palmiero 4,5: poche idee, zero ritmo. E il fallo dal quale nasce lo 0-1 timbrato Capanni (46’ Gori 4,5: lo si attendeva dall’inizio e invece viene ancora impiegato a gara in corso. Stavolta l’effetto non è quello sperato: l’ex Fiorentina non entra praticamente mai in partita).
- Rocca s.v.: esce dopo 15’ a causa di un problema muscolare (15’ De Cristofaro 5,5: torna dalla squalifica e mostra se non altro qualche segnale di vivacità. Non è sufficiente, ma merita comunque un mezzo voto in più rispetto ai compagni).
- Russo 4,5: a destra non riesce ad incidere, quando va a sinistra invece alza il ritmo e prova a dare la scossa ai suoi. Nel finale perde la testa, facendosi espellere per un fallo di reazione su Ciko.
- Vano 5,5: il gigante ex Monterosi non tocca moltissimi palloni, ma rimane comunque il più pericoloso dei suoi con il palo colpito verso la fine del primo tempo (79’ Frascatore s.v.: entra nel finale dopo l’espulsione di Russo e si fa vedere con un buon cross per Sounas).
- D’Ausilio 5: svariati cross al centro, stavolta poco precisi e soprattutto per niente incisivi.
- All. Rapacioli (Pazienza squalificato) 4,5: le scelte di formazione sono ancora una volta discutibili, così come quelle prese a gara in corso. L’atteggiamento della squadra, poi, va detto, di sicuro non lo aiuta. Titoli di coda?
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!