Giugliano vuol dire rilancio: Pazienza e quel precedente favorevole | Avellino

Il tecnico dei lupi spera di ripetere l’operazione centrata due anni fa

Vedi il Giugliano e poi… riparti. È questo, ad oggi, l’auspicio che sta accompagnando mister Michele Pazienza verso la sfida di lunedì sera del “Partenio-Lombardi”. Già alle prese con le prime ombre e i primi malumori, il tecnico dei lupi sa di dover vincere per dare una svolta alla stagione e rinsaldare la sua panchina. E per farlo si affida appunto ad un precedente, datato 2022, che lascia ben sperare sul pronto riscatto dei biancoverdi.

Giugliano vuol dire rilancio: Pazienza e quel precedente favorevole | Avellino

Settembre 2022. Al primo anno in Serie C sulla panchina del Cerignola, Pazienza parte con il piede sbagliato: all’esordio perde 3-0 in trasferta con il Monterosi, con lo stesso passivo di differenza reti subito dall’Avellino in quel di Picerno.

Nella settimana seguente, però, alla seconda giornata, per l’attuale tecnico dei lupi arriva il match casalingo con il Giugliano. Dopo un brutto ko e tanti punti interrogativi, la squadra del tecnico di San Severo reagisce e vince 1-0 con un gol di Malcore.

Quella partita si rivela poi per il Cerignola un nuovo inizio, la molla verso una stagione esaltante, chiusasi con la qualificazione ai playoff e tanti bei momenti. Due anni dopo, per quanto il contesto sia totalmente diverso, Pazienza spera di ripetersi. Vedi il Giugliano e poi riparti… È ciò che si augurano tutti ad Avellino.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version