Si avvicina il grande match di domenica pomeriggio tra Avellino e Palermo. Ad introdurre la gara contro la formazione siciliana ci ha pensato in conferenza stampa il tecnico degli irpini Carmine Gautieri.
“Il nostro modo di pensare deve essere sempre lo stesso, indipendentemente dalle assenza che abbiamo che sono anche tante. Le assenze che abbiamo sono importanti. Per fortuna abbiamo a disposizione una rosa in cui puoi anche sopperire a certe situazioni.
Sulla partita contro il Palermo: “Domenica affronteremo una squadra che è in salute, una squadra di grande qualità allenata da un ottimo allenatore. Il Palermo va preso con le molle perché non ti puoi permettere di avere cali di tensione. Noi dobbiamo fare la gara perfetta, la stiamo preparando nei minimi particolari sotto tutti gli aspetti visto le tante assenze. L’atteggiamento deve essere giusto. Nelle difficoltà bisogna essere squadra
Prosegue dicendo: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la partita perfetta. Giochiamo per vincerle tutte. Dobbiamo essere duri e cattivi su ogni pallone.
Sulla possibile formazione: “Devo cercare di ottimizzare tutto quello che facciamo con i giocatori che ho a disposizione. Non ci dimentichiamo che si rigiocherà dopo tre giorni e dobbiamo comunque cercare di gestire le energie. Però pensiamo una partita alla e quelli che andranno in campo saranno quelli che sicuramente daranno il massimo. In questo momento dobbiamo essere una catena
Su Kragl: “Fino a ieri non si è allenato. Speriamo di recuperarlo, abbiamo ancora due giorni”.
Su Mignanelli: “Si sta allenando con noi da una settimana e sta molto bene”.
Su Mastalli: “Viene da un infortunio, è rientrato la scorsa settimana. Averlo a disposizione in questo momento per me è molto importante. È un giocatore che ti dà più soluzioni per quanto riguarda il discorso sistema di gioco”.
Su Di Gaudio: “Sinceramente non so quando lo avremo a disposizione. Lo stiamo aspettando perché è un giocatore importante. Questa settimana non ha recuperato ancora. Anche lui dà tante soluzioni diverse, puoi giocare diversamente. È in fase di recupero”.
Su Dossena: “Ha recuperato, sta bene e la coppia centrale di domenica sarà lui con Scognamiglio” .