Dopo tante delusioni per l’Avellino è finalmente arrivato il momento di sorridere. Con il 2-1 rifilato al Foggia nella gara del “Partenio-Lombardi”, infatti, i lupi hanno conquistato il primo successo del proprio campionato. L’auspicio è che ora la formazione biancoverde possa trovare la giusta continuità e che il risultato di ieri non rimanga un caso isolato. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Avellino-Foggia.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Finalmente i 3 punti
Come detto, la gara con il Foggia ha innanzitutto segnato per l’Avellino l’atteso ritorno alla vittoria. I lupi non festeggiavano un successo in campionato dallo scorso 27 aprile (Avellino-Crotone, 1-0) e sono quindi tornati ai 3 punti dopo oltre 5 mesi di attesa.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Patierno, ancora tu
A mettere la firma sull’ultimo successo in campionato dell’Avellino era stato Cosimo Patierno. Per ritrovare la vittoria ai lupi è servito un nuovo (doppio) acuto dell’ex Francavilla, il cui nome era legato anche all’ultima doppietta realizzata da un calciatore biancoverde (7 aprile 2024, Turris-Avellino, 0-4).
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Primo tempo: cade il tabù
Con il parziale di 2-0 al 45’ del primo tempo, l’Avellino ha anche interrotto il tabù relativo ai gol nel primo tempo. In campionato l’ultimo acuto nel corso della prima frazione di gara era stato timbrato sempre da Patierno, proprio in occasione del sopracitato match con la Turris.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Finalmente il vantaggio!
Grazie ai due gol di Patierno, l’Avellino ha potuto cancellare anche un’altra statistica negativa. Sin qui i lupi non si erano mai portati avanti nel risultato. Sono ora 61 invece i minuti trascorsi in vantaggio dalla formazione biancoverde.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Gol di testa al 100%
Curiosamente entrambe le reti di Patierno sono state siglate di testa e, in questo modo, sono andate ad avvalorare ulteriormente un dato statistico già assai particolare. Tutte le 5 reti realizzate in campionato dai lupi sono infatti arrivate su colpo di testa per una clamorosa percentuale del 100%.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!