Verso Avellino-Foggia, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così
Il precedente risale al 17 settembre del 2023
Verso Avellino-Foggia, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così
L’ultimo precedente disputato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Foggia risale al 17 settembre 2023 (3^ giornata del torneo 2023-2024). I lupi arrivavano all’appuntamento freschi del cambio in panchina (Pazienza al posto di Rastelli), vogliosi di lasciarsi alle spalle un inizio di torneo da film horror (ko senza attenuanti con Latina e Juve Stabia). I pugliesi, guidati dall’ex Cudini, sbarcavano invece in terra irpina con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto sette giorni prima con il Giugliano (1-0 il risultato finale).
La formazione rossonera, con meno timori sulle spalle, insidiò Ghidotti in più di un’occasione, soprattutto con conclusioni dalla distanza. L’Avellino riuscì a tenere botta e sfiorò il successo nei minuti finali della contesa. Patierno sfruttò un errore della difesa ospite, ma non riuscì poi a concretizzare l’occasione, graziando Nobile che pareva ormai rassegnato alla capitolazione.
Lo 0-0 sancì la ripartenza dell’Avellino che si sarebbe concretizzata in maniera più corposa qualche giorno dopo con il successo – firmato dal capitano Fabio Tito – sul neutro di Potenza ai danni del Sorrento di mister Maiuri.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!