CALCIOSERIE CUS AVELLINO
Avellino-Foggia 2-1, le pagelle del match | Serie C
I voti ai calciatori schierati da Biancolino
I nostri voti
Iannarilli - 6.5
Cancellotti - 6.5
Rigione - 6
Enrici - 6
Frascatore - 6
De Cristofaro - 6
Palmiero - 6.5
Sounas - 7
D’Ausilio - 7
Patierno - 7.5
Gori - 6
All. Biancolino - 7
6.5
Media Squadra
Prestazione incoraggiante dei lupi, che trovano entrambe le reti nella prima frazione di gioco e trasmettono una sensazione di maggiore convinzione.
Avellino-Foggia, le pagelle
- Iannarilli 6,5: si fa ammonire nella ripresa per perdita di tempo; subito dopo diventa protagonista con un grande intervento su Orlando.
- Cancellotti 6,5: gara convincente per l’ex Pescara, che si propone sulla fascia con la giusta costanza e con i tempi giusti.
- Rigione 6: ex della gara, il capitano dei lupi trascorre una serata tranquilla, tenendo a bada senza particolari difficoltà gli attaccanti rossoneri (90′ Benedetti s.v.: il numero 33 entra in campo per i minuti di recupero).
- Enrici 6: serata tranquilla anche per l’ex Taranto, che commette qualche piccolo svarione solo in fase di impostazione.
- Frascatore 6: il numero 38 lascia il segno sulla gara con il cross dal quale nasce l’azione del raddoppio. Nella ripresa rischia però grosso, costringendo Iannarilli ad una grande risposta su Orlando (83′ Liotti s.v.: nel finale c’è spazio anche per l’ex Reggina).
- De Cristofaro 6: prestazione di quantità per il centrocampista cresciuto proprio nel settore giovanile del Foggia.
- Palmiero 6,5: sostanza, ritmo e qualità segnano il riscatto del playmaker dei lupi. È suo il cioccolatino per il gol del vantaggio di Patierno. Mezzo voto in meno per l’errore nel finale nell’azione che porta al gol del 2-1.
- Sounas 7: dopo i primi segnali offerti al “Liguori” il centrocampista greco alza ancora il livello e si erge a leader tecnico del reparto nevralgico irpino. Nella ripresa colpisce anche un palo, sfiorando il secondo gol con la maglia biancoverde (83′ Mutanda s.v.: seconda apparizione consecutiva per il giovane centrocampista tedesco).
- D’Ausilio 7: accelerazioni e strappi di qualità sono il suo forte e stasera può dimostrarlo. A tratti imprendibile, dà gas alla manovra offensiva dei suoi e costringe Danzi al rosso (90′ Redan s.v.: pochi minuti per l’attaccante ex Venezia).
- Patierno 7,5: al rientro da titolare rimette subito i panni del supereroe con una doppietta che rilancia il lupo e dà il via alla sua stagione. Con i due colpi di testa vincenti mette in mostra tutte le specialità della casa: finalizzazione, opportunismo e cattiveria agonistica (63’ Vano 6: entra per dare fiato a Patierno).
- Gori 6: poco coinvolto nella manovra, si fa comunque apprezzare per la generosità e per la conclusione deviata dalla quale nasce poi il raddoppio di Patierno. Impegna Perina nel recupero, sfiorando il 3-1.
- All. Biancolino 7: la squadra è viva e sembra credere nelle idee del tecnico, che propone un calcio semplice ma efficace. Ora il Pitone ha chance concrete di restare in panchina.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!