Avellino-Fidelis Andria, 1-0: lupi di misura, la decide nel primo tempo Gambale
La cronaca live della sfida del Partenio
95′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino dà seguito ai recenti positivi risultati e soffrendo riesce a portare in casa 3 punti importanti per la propria classifica. Decide il match il tap-in vincente di Gambale nella prima frazione.
91′ Ammoniti Franco e Dalmazzi.
90′ Assegnati 5 minuti di recupero.
89′ Doppio cambio per l’Avellino. Escono Murano e Maisto ed entrano Kanoute e Casarini.
84′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un’uscita a vuoto di Savini, Maisto ha l’opportunità di raddoppiare vista la porta vuota lasciata dal portiere ospite. Il giovane calciatore biancoverde però tira alto.
83′ Cambio difensivo adoperato dal tecnico irpino. Fuori Trotta e dentro Illanes.
81′ Dopo una seconda frazione avara di occasioni, è Tulli che ci prova dalla distanza. Sfera che sorvola la traversa.
78′ Primo cambio anche per mister Rastelli. Esce Tito, entra Zanandrea.
68′ Ammonito Matera.
66′ Altro cambio per mister Doudou. Pavone lascia il posto a Orfei.
62′ Prima sostituzione in casa Andria. Entra Tulli al posto di Bolsius.
56′ Doppio ghiotta opportunità per l’Avellino. Bella palla filtrante di Maisto per Trotta che da solo davanti al portiere si fa murare da Savini. Lo stesso estremo difensore si ripete sulla ribattuta dove Gambale ha provato a batterlo nuovamente.
48′ Andria vicina al pareggio. Sul tentativo aereo di Persichini, Pane con un grande colpo di reni riesce ad alzarla sopra la traversa.
45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. 30 secondi e Trotta va vicino al raddoppio. Dal cuore dell’area di rigore il capitano biancoverde non riesce ad angolare facilitando il compito di Savini.
Secondo Tempo
45′ Si va negli spogliatoi senza recupero. All’intervallo 1-0.
40′ Primo giallo del match. Ammonito Delvino per aver steso Murano.
39′ Avellino rinvigorito dalla rete realizzata. I calciatori biancoverdi iniziano a fraseggiare con più tranquillità trovano anche diversi spunti interessanti.
38′ Da un calcio piazzato, Matera disegna un traversone sul quale si avventa Moretti che di testa la spedisce di poco a lato.
35′ GOL AVELLINO. La sblocca l’Avellino con Gambale. Franco da lontano tenta la conclusione che si stampa sul palo. Sulla ribattuta, con la difesa biancazzurra immobile, Gambale è il più lesto e di testa, a porta sguarnita perché Savini era ancora a terra, la deposita in fondo al sacco.
34′ Buona chance per i lupi. Ciotti non libera bene l’area, la palla giunge sui piedi di Trotta che controlla e di sinistro tira sul primo palo. Sfera che termina sull’esterno della rete.
32′ Con difficoltà l’Avellino arriva al tiro e lo fa con Murano. Il suo destro è centrale e non crea problemi al portiere andriese.
27′ Prova a rendersi pericolosa la compagine pugliese. Pavone trova Bolsius in area, quest’ultimo si gira e calcia. Palla alta, non di molto, sopra la traversa.
15′ Si lascia preferire in questo avvio di partita la Fidelis. I pugliesi sono scesi sul manto erboso di Contrada Zoccolari con maggiore incisività.
6′ Si affaccia in avanti anche l’Andria con Persichini che raccoglie palla e dal vertice dell’area di rigore prova la conclusione che però viene smorzata da Maisto. Nessun problema per Pane.
2′ Primo tentativo di Murano che prende palla e dai venti metri lascia partire un destro che si spegne sul fondo alla destra del portiere.
1′ Parte il match allo stadio Partenio-Lombardi. I padroni di casa, i quali hanno dato il calcio d’avvio alla gara, indossano la prima maglia di colore verde. Ospiti in completo bianco.
Primo Tempo
Avellino – Fidelis Andria 1-0 (1-0 p.t.)
Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Auriletto, Moretti, Tito (78′ Zanandrea), Maisto (89′ Casarini), Franco, Matera, Murano (89′ Kanoute), Trotta (83′ Illanes), Gambale. All. Massimo Rastelli
A disposizione: Marcone, Antignani, Kanoute, Russo, Di Gaudio, Aya, Casarini, Guadagni, Illanes, Zanandrea.
Fidelis Andria (4-3-3): Savini, Arrigoni, Delvino, Ciotti, Candellori, Djibril, Dalmazzi, Fabriani, Pavone, Persichini, Bolsius. All. Diaw Doudou
A disposizione: Zamarion, Tortorelli, Hadziosmanovic, Mariani, Graziani, Orfei, Mercurio, Zenelaj, Sipos, Alba, Milillo, Tulli, Paolini.
Marcatori: 35′ Gambale (AV)
Ammoniti: Delvino (AN), Matera (AV), Franco (AV), Dalmazzi (AN)
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Costin Del Santu Spataru di Siena e Fabio Catani di Fermo
IV Uomo: Giorgio Di Cicco di Lanciano