Avellino-Fidelis Andria 1-0, le pagelle: Maisto è un veterano, Murano c’è
Le pagelle dei biancoverdi
Continuità. L’Avellino batte la Fidelis Andria (1-0) con il gol di Gambale e centra il quarto risultato utile consecutivo. Vittoria sporca dei lupi, bravi a capitalizzare al meglio le occasioni e ad ottenere un successo particolarmente importante. Di seguito le pagelle degli uomini di Rastelli:
Pane 6,5: pronto e reattivo al 50’ sulla conclusione ravvicinata di Persichini. In sostanza l’unico intervento della serata, ma dal peso specifico elevatissimo.
Rizzo 5,5: soffre la vivacità di Bolsius e fa fatica ad imporsi in entrambe le fasi di gioco.
Moretti 6,5: ancora una volta solido, attento e concentrato. Commette solo una mezza sbavatura, ma Pane è bravo a rimediare.
Auriletto 7: gioca col piglio del leader difensivo, in particolare nel primo tempo. Il feeling con Moretti diventa sempre più solido: altro clean sheet casalingo per la coppia.
Tito 6: non ha l’esplosività di Torre del Greco, ma gioca una gara ampiamente sufficiente, facendo il suo in difesa e proponendosi anche in avanti.
(dall’80’ Zanandrea 6: offre il suo contributo a difesa del risultato).
Maisto 7: gioca ormai come un veterano, senza il minimo timore quando si tratta di proporsi o di rischiare la giocata. Illumina con un pallone delizioso per Trotta, dà sostanza in mezzo.
(dal 90′ Casarini s.v.: spazio nel recupero per l’ex Bologna).
Franco 6,5: parte in sordina, poi però fa salire i giri. Suo il tiro – finito sul palo – dal quale scaturisce il tap-in vincente di Gambale. Prova l’eurogol al 75’ da centrocampo.
Matera 6: meno appariscente dei due compagni di reparto, offre comunque un buon contributo in termini di dinamismo.
Trotta 6: il solito impegno, qualche buona palla gol, ma poco cinismo nel chiudere la partita. Il suo lavoro risulta comunque prezioso e renderà certamente felice Rastelli.
(dall’84’ Illanes 6: pochi minuti – molto positivi – per rinsaldare la difesa dei tre punti).
Gambale 6,5: è al posto giusto nel momento giusto. Si fionda sulla palla come un rapace e trova il gol che vale la vittoria. Iniezione di fiducia importante per lui.
Murano 6,5: dirottato sull’esterno, è protagonista di una buonissima prova. Va via in sprint in più di un’occasione, creando superiorità e confermando la sua crescita.
(dal 90′ Kanoute s.v.: pochi minuti nel recupero per il numero 7).