Avellino, D’Agostino: “Stadio? A marzo presenteremo l’idea. Con Braglia una bella sinergia”
Ecco cosa ha detto il presidente della compagine irpina
Il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino, ai microfoni di radio punto nuovo, ha tracciato un bilancio sul suo primo anno al timone della società biancoverde, ma guardando sempre al futuro soprattutto per quanto riguarda la questione stadio: “Questo primo anno mi ha insegnato che se si fanno le cose in un certo modo, si possono raggiungere gli obiettivi che si prefissano. Bisogna avere la testa sulle spalle e continuare a lavorare sodo. Un anno fa non avrei mai pensato di avere una situazione di questo genere con gli stadi a porte chiuse. Abbiamo avuto un po’ di problemi iniziali che non ci aspettavamo, potevamo stare ancora un po’ meglio”. Prosegue parlando dello stadio: “Nel mese di marzo presenteremo la nostra idea al comune di Avellino, poi da quel momento in poi non saremo in grado di determinare il tempo in quanto non dipende da noi. Una volta ricevuti i titoli autorizzativi conclusivi, potremmo fare dei pronostici dei tempi”.
Sul rinnovo di contratto di mister Braglia: “Io non ho difficoltà, ho un ottimo rapporto con lui. Abbiamo trovato una bella sinergia, non avrei nessun tipo di problema ad oggi. Però sono abituato a guardare l’obiettivo, il primo posto è un traguardo quasi impossibile. Proprio quel quasi è che a noi stimola, giocare le prossime gare come abbiamo giocato queste dieci. Dopo inizieremo a ragionare, c’è un clima di serenità anche nello spogliatoio”.
Ritorna sulla questione Sidigas e su una possibile re compra: “Ritengo sia qualcosa di impossibile, gli atti non si possono annullare. Noi non abbiamo acquistato dalla Sidigas, noi abbiamo acquistato da Circelli e Izzo. Non centro nulla con la Sidigas. È una cosa che non sta in piedi”.
Sul campionato: “Il Bari è sicuramente una squadra quadrata, ma anche il Foggia non è da meno. Noi a Catanzaro dobbiamo fare la nostra partita e fare risultato. Noi dobbiamo giocarci le nostre partite come le ultime dieci, poi quello viene vedremo. Dopo questi tre giorni di riposo ho trovato i ragazzi motivatissimi, stanno bene ma li voglio vedere ancora meglio in campo contro il Catanzaro. Non abbiamo paura di nessuno, giochiamocela sempre”.
Sulle riforme del campionato: “È una delle priorità di questo secondo mandato di Gabriele Gravina, se ne sta parlando e abbiamo un direttivo mercoledì. Per fine stagione prossima ci sarà il regolamento nuovo e questa riforma sarà sicuramente fatta, come si sta pensando di fare 2 gironi di serie B. Ancora non ci sono le idee chiare, la C non ci sarebbe più”.
Sul settore giovanile: “Hanno iniziato bene, è un bel gruppo e si è creata una bella situazione. Sta seguendo Giovanni da vicino. Avellino è una buona vetrina per i giovani”.