Verso Avellino-Crotone, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale al 27 aprile 2024

Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), in occasione della ventisettesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Avellino e Crotone. Al “Partenio-Lombardi” andrà in scena un vero e proprio spareggio per le zone alte della classifica. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra irpina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Crotone, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Crotone risale al 27 aprile 2024 (38^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Zauli, arrivavano all’appuntamento distanziate di 14 lunghezze in classifica: lupi secondi con 66 punti, pitagorici ottavi a quota 52. Nel turno precedente i biancoverdi erano caduti sul campo del Taranto dell’ex Capuano (0-1), mentre i rossoblù avevano steso a domicilio il Monopoli (3-1).

Moduli di gioco speculari (3-5-2 da ambo i lati) per una gara importante per entrambe le formazioni. L’Avellino doveva difendere il secondo posto dall’assalto del Benevento, il Crotone provare a migliorare la propria posizione all’interno della griglia playoff.

Il minuto numero 84 fu quello decisivo per la contesa. I lupi si procurarono un calcio di rigore che Patierno trasformò senza esitazioni. Il gol accese il pubblico di casa che poté così festeggiare due volte: seconda posizione in classifica blindata e trono dei bomber (a pari merito a quota 20 con Murano) per il numero 9.

Il triplice fischio del signor Vergaro di Bari fu invece amarissimo per gli ospiti. Il contemporaneo successo del Cerignola fece scivolare Gomez e compagni al nono posto, consegnandoli ad un difficilissimo (e letale) primo turno playoff sul campo del Picerno.

Exit mobile version