CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Verso Avellino-Crotone, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale al 27 aprile 2024

Verso Avellino-Crotone, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Crotone risale al 27 aprile 2024 (38^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Zauli, arrivavano all’appuntamento distanziate di 14 lunghezze in classifica: lupi secondi con 66 punti, pitagorici ottavi a quota 52. Nel turno precedente i biancoverdi erano caduti sul campo del Taranto dell’ex Capuano (0-1), mentre i rossoblù avevano steso a domicilio il Monopoli (3-1).

Moduli di gioco speculari (3-5-2 da ambo i lati) per una gara importante per entrambe le formazioni. L’Avellino doveva difendere il secondo posto dall’assalto del Benevento, il Crotone provare a migliorare la propria posizione all’interno della griglia playoff.

Il minuto numero 84 fu quello decisivo per la contesa. I lupi si procurarono un calcio di rigore che Patierno trasformò senza esitazioni. Il gol accese il pubblico di casa che poté così festeggiare due volte: seconda posizione in classifica blindata e trono dei bomber (a pari merito a quota 20 con Murano) per il numero 9.

Il triplice fischio del signor Vergaro di Bari fu invece amarissimo per gli ospiti. Il contemporaneo successo del Cerignola fece scivolare Gomez e compagni al nono posto, consegnandoli ad un difficilissimo (e letale) primo turno playoff sul campo del Picerno.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio