Avellino-Crotone, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Rastelli e Lerda
Ecco le possibili scelte dei due allenatori
Big match nel monday night di Lega Pro. Davanti alle telecamere della Rai si sfideranno allo stadio Partenio-Lombardi, in quello che è il piatto forte della 26° giornata di campionato, Avellino e Crotone. Gara dal sapore storico tra due formazioni che, negli anni passati, si sono date battaglia tra Serie B e C. La partita di oggi vale tanto: i 3 punti possono iniettare ulteriore fiducia alla formazione di casa che vuole ottenere la miglior posizione possibile nella griglia dei play-off.
Mister Rastelli, in vista della sfida odierna, perde solo Russo a causa squalifica, oltre alle assenze ormai già note di Aya e Dall’Oglio. Non dovrebbe variare l’assetto tattico del trainer campano che schiera tra i pali Pane. Nel comparto difensivo in 3, Moretti, Auriletto e Benedetti, si contendono i due posti nel cuore della difesa. Terzino sinistro Tito e a destra ritorna dal primo minuto Rizzo. A centrocampo l’intoccabile Casarini con D’Angelo ed uno tra Mazzocco e Maisto. Più dubbi invece nel reparto offensivo dove ad agire intorno a Marconi ci saranno due tra Di Gaudio, Trotta e Kanoute.
Per quanto riguarda la compagine ospite, il Crotone guidato da mister Franco Lerda è attualmente la seconda forza del campionato. I calabresi vogliono blindare e rafforzare la propria posizione in classifica, provando ad uscire indenni dalla fauci del lupo. Per il trainer dei rossoblù pochi dubbi sull’undici iniziale. Dilemma al centro della retroguardia dove Bove e Golemic si contendono un posto al fianco di Gigliotti. Ballottaggio anche in mediana con uno tra D’Errico e Tribuzzi farà parte del tridente di centrocampo.
Ecco le probabili formazioni di Avellino e Crotone:
Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Benedetti, Tito, Casarini, D’Angelo, Mazzocco, Di Gaudio, Trotta, Marconi. All. Massimo Rastelli
Ballottaggi: Benedetti/Moretti/Auriletto, Maisto/Mazzocco, Di Gaudio/Trotta/Kanoute
Crotone (4-3-3): Dini, Calapai, Golemic, Gigliotti, Crialese, Vitale, Petriccione, Tribuzzi, Chiricò, D’Ursi, Gomez. All. Franco Lerda
Ballottaggi: Golemic/Bove, D’Errico/Tribuzzi