Avellino, coperta corta per Pazienza: ecco le scelte (forzate) in Coppa Italia
Tra infortunati e squalificati mancherà una squadra intera: tocca a Casarini e Marconi
Pochi calciatori a disposizione e scelte ridotte all’osso per Michele Pazienza, in vista della gara di domani contro il Monopoli in Coppa Italia di Lega Pro.
L’allenatore fa la conta degli assenti. Mancheranno gli infortunati Rigione, Cionek, Falbo, Dall’Oglio e D’Angelo, ai quali si aggiungeranno pure il baby Tozaj e l’acciaccato Patierno, colpito duro a Messina.
Non bastasse, per squalifica salteranno il primo turno di Coppa capitan Tito e Armellino: entrambi dovranno scontare un turno di stop per un cartellino di troppo rimediato nelle due competizioni tricolore della passata stagione.
Pazienza dovrà rivoluzionare la formazione di partenza e forse pure il modulo di partenza. La difesa a quattro è quasi un obbligo alla luce delle defezioni certe di Rigione, Cionek e Benedetti contro il Potenza.
Davanti a Pane agirebbero Ricciardi, Mule, Benedetti e Sannipoli. L’alternativa è la conferma della difesa a tre con Casarini, arruolabile per la Coppa Italia, assieme a Mulè e Benedetti.
In caso di 4-3-1-2, in mediana si muoverebbero Maisto, Casarini e Pezzella. Con una mediana a cinque uomini, spazio a Sannipoli nello spot di esterno a sinistra, con Lores Varela chiamato agli straordinari.
In avanti toccherà al tandem Marconi-Gori, mai proposto dal primo minuto.