US AVELLINO

Avellino, contro la Virtus Francavilla non arrestare la tua corsa: probabile formazione

Al Partenio-Lombardi (ore 18.30), i biancoverdi inseguono la sesta vittoria di fila

La marcia inarrestabile dell’Avellino fa di nuovo tappa al Partenio-Lombardi: oggi, alle 18.30, al cospetto degli uomini di Pazienza, saldi al 2° posto dopo il blitz al Massimino, si presenta una Virtus Francavilla in fase calante, reduce da 4 stop di fila.

Un avversario comodo, ma solo sulla carta. Sarà, invece, una partita molto insidiosa, probabilmente come lo è stata quella contro il Monterosi. Motivo per cui Pazienza ha chiesto ai suoi uomini di non abbassare la tensione e di portare a casa altri tre punti pesantissimi per la classifica.

Il tecnico biancoverde dovrà fare a meno dell’intera difesa titolare. Benedetti, infortunatosi a Catania, si è aggiunto a Rigione e Cionek, che assieme a Tito e Patierno salteranno la gara odierna. Ci sarà, invece, Russo, che dopo aver riassaporato il campo la scorsa settimana con la Primavera 3 di Biancolino, è stato convocato da Pazienza a 7 mesi di distanza dall’infortunio al ginocchio patito a Castellammare di Stabia.

Nel 3-5-2 di partenza, Pazienza arretrerà Armellino nei tre di difesa, con Cancellotti e Mulè ai suoi lati, davanti a Ghidotti. A centrocampo potrebbe essere confermato Pezzella, che agirà in cabina di regia, con Lores Varela e Palmiero (favorito su D’Angelo e Casarini) nel ruolo di mezzala. Sulle corsie esterne un’altra chance per Sannipoli (in vantaggio su Falbo), a sinistra ci sarà Ricciardi. In attacco è ballottaggio aperto tra Gori e Marconi, con il secondo favorito per affiancare Sgarbi.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Pezzella, Palmiero, Ricciardi; Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Falbo, Casarini, Maisto, D’Angelo, Dall’Oglio, Russo, Gori, Tozaj.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio