CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #AvellinoCerignola: Pazienza, dentro o fuori

Il tecnico si gioca la panchina: serve l’intuizione vincente

Pazienza, dentro o fuori

Detto dei calciatori e della necessità di imprimere una svolta in termini di attitudine, è indubbio che nella gara di domani i principali riflettori saranno accesi su mister Pazienza. Il tecnico di San Severo sa di giocarsi tutto e, dopo aver fortemente voluto questa panchina, avallando in estate anche qualche scelta di mercato non proprio affine alle sue idee, vuole assolutamente provare a difendersi.

Arrivato più o meno un anno fa in Irpinia come uno dei migliori giovani allenatori della categoria, nel giorno in cui festeggerà la sua cinquantesima presenza sulla panchina dell’Avellino, Pazienza sarà chiamato a dare una svolta al suo cammino, magari ritrovando quel coraggio (tattico e non solo) che l’anno scorso gli aveva permesso di fare breccia nel cuore dei tifosi e di risollevare una situazione difficile.

Gli allenatori sono condannati per costituzione a vivere momenti simili e a dover lottare con fantasmi e ostacoli di varia natura. Passare attraverso certe difficoltà forgia però l’anima e rende più forti; la tempesta può servire ad imparare e a diventare migliori. È con questo spirito che Pazienza dovrà vivere la gara di domani: con l’idea di poter ancora salvare il suo lavoro e, addirittura, di potergli imprimere quel marchio decisivo per tentare il salto di qualità. Vincere… o cambiare, ma anche cambiare per vincere. Tocca (anche) al tecnico decidere quale strada imboccare.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio