Avellino-Cerignola, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Taurino e Pazienza
Ecco le possibili scelte dei due allenatori
Accantonata la sconfitta di Crotone, l’Avellino si prepara per tornare a giocare sul sintetico di Contrada Zoccolari. La compagine irpina scenderà in campo questo pomeriggio, alle ore 17:30, per affrontare la matricola Audace Cerignola. Gara spinosa per i padroni di casa che dovranno necessariamente fare bottino pieno contro una formazione, quella pugliese, che ha davvero ben figurato in questo avvio di campionato raccogliendo 10 punti (3 in più dei rivali odierni).
Mister Taurino, conscio delle difficoltà che riscontrerà nel match di oggi, dovrebbe decidere di affidarsi nuovamente al 4-3-3. Davanti alla porta difesa da Marcone, ci saranno Aya e Moretti come centrali difensivi, con Ricciardi a destra ed uno tra Tito e Auriletto sulla sinistra. In mediana dovrebbe riprendersi il posto dal primo minuto Dall’Oglio. Completano i tre di centrocampo l’intoccabile Casarini ed uno tra Matera e Franco. Nel reparto offensivo, invece, Murano insidia Trotta, un po’ abulico nelle ultime uscite. Sugli esterni ritorna titolare Ceccarelli sulla corsia di destra, mentre su quella mancina ci sarà Russo. Non vanno escluse possibili sorprese come un eventuale cambio di modulo con il passaggio all’attacco a due.
Per quanto concerne la formazione ospite, mister Pazienza non siederà sulla panchina gialloblù perché fermato dal giudice sportivo. Non prenderanno parte alla trasferta in terra irpina Coccia e Giofrè. Il Cerignola dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3 e con un dubbio in mediana dove dovrebbe esserci uno tra Maza e Langella al fianco di Bianco e Tascone. A supporto di Malcore ci saranno Neglia e Achik.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Cerignola:
Avellino (4-3-3): Marcone, Ricciardi, Aya, Moretti, Tito, Franco, Dall’Oglio, Casarini, Ceccarelli, Russo, Murano. All. Roberto Taurino
Ballottaggi: Tito/Auriletto, Franco/Matera, Murano/Trotta
Audace Cerignola (4-3-3): Saracco, Ligi, Blondett, Russo, Botta, Maza, Bianco, Tascone, Achik, Malcore, Neglia.
Ballottaggi: Maza/Langella