Avellino, c’è una tifoseria da riconquistare: la probabile formazione contro il Brindisi

I biancoverdi ospitano l'ultima della classe (ore 18.30), ampia scelta per Pazienza

L’obiettivo è cambiato: ora l’Avellino deve chiudere bene il campionato e puntare tutto sui playoff, dopo che la promozione diretta è definitivamente sfumata nelle ultime settimane. C’è, soprattutto, da riconquistare una tifoseria che si sente tradita da una squadra costruita per vincere il campionato.

Iniziare a farlo attraverso la vittoria contro il Brindisi (ore 18.30) è il primo passo. L’Avellino si presenta al gran completo, con i soli Benedetti e Lores Varela in infermeria. C’è l’imbarazzo della scelta, a partire dal modulo, che probabilmente sarà ancora il 3-5-2.

Davanti a Ghidotti agiranno Cancellotti, Rigione e Frascatore, con Cionek candidato alla panchina. Sulle corsie esterne Ricciardi e D’Ausilio (favorito su Liotti e Tito), in mezzo Palmiero, con Armellino e Rocca ai suoi lati. In attacco Sgarbi dovrebbe essere comunque preferito a Russo, nonostante avrebbe bisogno di un turno di riposo. Con lui più Gori che Patierno.

La probabile formazione dell’Avellino.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Ricciardi, Armellino, Palmiero, Rocca, D’Ausilio; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Llano, Liotti, Mulè, Cionek, Dall’Oglio, Pezzella, De Cristofaro, Patierno, Marconi, Russo, Tozaj. All.: Pazienza.

Exit mobile version