Verso Avellino-Catania, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale allo scorso 6 marzo

Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), in occasione della sedicesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Avellino e Catania. Al “Partenio-Lombardi” andrà in scena una sfida molto sentita che metterà di fronte due formazioni ambiziose ma in leggero ritardo rispetto alle tabelle di marcia iniziali. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra irpina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Catania, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Catania risale al 6 marzo 2024 (30^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Lucarelli, arrivavano all’incrocio diretto con una netta differenza in classifica: biancoverdi quarti con 50 punti, rossazzurri quattordicesimi a quota 35. Nel turno precedente entrambe avevano pareggiato con il punteggio di 1-1: i lupi sul campo del Cerignola, i siciliani in casa con il Monterosi.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, nonostante il turno infrasettimanale e il calcio d’inizio alle 18:30, i lupi – ispirati da un grande Sgarbi (2 assist per lui) – chiusero alla grande il primo tempo realizzando tre reti nell’ultimo quarto d’ora. I gol in rapida sequenza di Rocca (30’), Gori (33’) e De Cristofaro (44’) misero le ali alla compagine cara a patron D’Agostino, regalando al Catania un amaro the caldo all’intervallo.

Un black-out imprevisto e improvviso riaprì i giochi all’inizio della seconda frazione di gioco. Marsura (5’) e Castellini (7’) fecero calare il gelo sul “Partenio-Lombardi” aprendo il varco per una clamorosa rimonta a Sturaro e compagni. I positivi ingressi di Palmiero, Russo e Liotti cambiarono però lo scenario restituendo fiducia alla formazione biancoverde.

I sigilli del numero 10 (al primo centro dopo il grave infortunio) e dell’ex Reggina (alla prima gioia assoluta con il lupo) ristabilirono le distanze, fissando il 5-2 finale e consegnando una notte da urlo al pubblico irpino.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version