Serie C, cinque cose da sapere su Avellino-Catania

Le curiosità relative al match del “Partenio-Lombardi”

Altro pari ricco di gol per l’Avellino, che nel big match del “Partenio-Lombardi” con il Catania non va oltre il 2-2. Risultato amaro per il lupo che, prima di tuffarsi nell’impegno di Coppa Italia con il Giugliano, rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Avellino-Catania.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Terzo pareggio consecutivo

Il 2-2 con il Catania fa seguito ai pareggi con Potenza (0-0) e Benevento (2-2): per l’Avellino si tratta dunque del terzo segno X consecutivo. Per trovare una striscia simile bisogna tornare ad inizio campionato quando, a cavallo tra la seconda e la quarta giornata, la squadra allora allenata da Pazienza pareggiò in serie contro Giugliano (1-1), Cerignola (0-0) e Cavese (1-1).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Torna il 2-2 casalingo

Il punteggio maturato nella sfida agli etnei non si vedeva al “Partenio-Lombardi” dallo scorso mese di febbraio. Questo punteggio si era infatti registrato per l’ultima volta in una gara casalinga dei lupi in occasione di Avellino-Juve Stabia (2-2) del 13 febbraio 2024.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Uno-due Redan

Daishawn Redan si è finalmente sbloccato trovando in un colpo solo il primo e il secondo gol in biancoverde. L’ultimo a riuscirci era stato Patierno, le cui prime due reti in campionato con la maglia del lupo arrivarono appunto in occasione della stessa gara (Avellino-Monopoli, 24 settembre 2023).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

L’errore di Patierno

Sul punteggio di 0-0, Patierno ha fallito il rigore che avrebbe potuto portare in vantaggio l’Avellino. L’errore dal dischetto è qualcosa di inusuale per il bomber dei lupi, che non sbagliava un tiro dagli undici metri dal 24 settembre 2022 (Monterosi-Francavilla 2-1). Da lì in poi erano arrivati altri 14 tentativi: tutti trasformati in gol.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Altro assist per D’Ausilio

Nel gol del momentaneo 1-1, a servire l’assist per Redan è stato ancora una volta D’Ausilio. Il numero 7 biancoverde ritocca così ulteriormente i primi numeri, raggiungendo quota 12 e issandosi sempre più in alto nella classifica dei migliori assist-man d’Italia e d’Europa.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Exit mobile version