Un altro pareggio pieno di gol e di emozioni per l’Avellino, che non va oltre il 2-2 con il Catania e non riesce così a riconquistare l’agognata vittoria. Grande prova di Redan, autore di una doppietta, mentre il centrocampo e Patierno appaiono in difficoltà. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Catania
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Catania, le pagelle
- Iannarilli 6: reattivo in avvio, può poco sui gol degli ospiti.
- Cancellotti 6,5: propositivo sulla destra, dalle sue sgroppate nascono alcune delle poche azioni pericolose dei lupi.
- Rigione 5,5: qualche leggerezza di troppo nel duello con gli attaccanti rossazzurri.
- Enrici 5,5: passo indietro per il difensore borgarino, che stavolta non riesce a farsi apprezzare per la sua ormai proverbiale solidità.
- Frascatore 6: si procura il rigore poi fallito da Patierno, si rende prezioso in difesa con un salvataggio (dal 63’ Liotti 6: entra bene in gara e sfiora l’eurogol con un traversone dalla sinistra. Nel finale sfiora su assist di Rigione il gol del clamoroso sorpasso).
- De Cristofaro 5: poco ritmo e poca precisione per il numero 4, apparso davvero fuori fase: ha forse bisogno di riposo? (dal 63’ Rocca 6: entra in una fase delicata portando il suo contributo alla causa).
- Palmiero 5,5: viene sovrastato da D’Andrea nell’azione del momentaneo 0-1, poi si innervosisce e fatica a rientrare nei ranghi del match. Si riscatta nel finale avviando l’azione del 2-2.
- Sounas 5: il centrocampista greco non lascia mai il segno sul match, finendo per eclissarsi sin dalle prime battute. È anche sfortunato, visto che il gol dell’1-2 nasce da un suo momentaneo salvataggio con il rimpallo che va a finire proprio dalle parti di Di Gennaro. (dal 77’ Russo 6,5: prova a dare vivacità, riuscendoci con l’assist servito per il 2-2 di Redan).
- D’Ausilio 6,5: è l’uomo con licenza di uccidere, nel senso che le azioni pericolose passano tutte dai suoi piedi. Ispira Redan e impegna in due occasioni Bethers, confermando la sua assoluta centralità (dal 93′ Toscano s.v.).
- Patierno 5: non riesce a mettere fine al suo momento no fallendo il rigore del possibile 1-0 e risultando poco incisivo in area. Un buon velo nell’azione del gol di Redan e nulla più: troppo poco per un attaccante del suo livello (dal 77’ Campanile 6,5: va subito vicinissimo al gol, colpendo la traversa sull’invito di Cancellotti. Ingresso super positivo per il giovane pupillo del “Pitone”).
- Redan 7: impalpabile nel primo tempo, prova a cambiare il corso della sua esperienza in biancoverde trovando prima il gol dell’1-1 e poi quello del 2-2. Finalmente fa vedere sprazzi del suo grande talento: che sia la svolta?
- All. Biancolino 6: i primi 60′ dimostrano che ha bisogno di trovare soluzioni alternative a quelle che gli avevano permesso di infilare la striscia di vittorie consecutive. Tuttavia ha il merito di credere in Redan e di pescare soluzioni dalla panchina (Russo e Campanile) decisive.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!