Domenica sera, in occasione della nona giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Avellino e Casertana. Al “Partenio-Lombardi” andrà in scena un derby molto sentito, che metterà di fronte due formazioni reduci da risultati alterni (vittoria biancoverde, sconfitta rossoblù) nell’ultimo turno. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due compagini in terra irpina.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Casertana, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così
L’ultimo precedente al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Casertana risale al 19 febbraio 2024 (27^ giornata del torneo 2023-2024). Irpini e falchetti, guidati rispettivamente da Pazienza e Cangelosi, arrivavano all’incrocio diretto divise da un solo punto in classifica (45 a 44 per i lupi) e determinate a rimanere nei quartieri alti della graduatoria. I biancoverdi poi erano spinti da una motivazione in più: ritrovare il successo casalingo che mancava ormai da quasi quattro mesi (1-0 al Cerignola il 25 ottobre 2023).
I lupi approcciarono meglio la sfida e si ritrovarono in vantaggio di due reti già al 15’. Due grandi azioni sulla destra di Sgarbi consentirono a Patierno prima (2’) e a D’Ausilio (15’) poi di bucare la rete avversaria difesa nell’occasione da Venturi. Il calcio di rigore trasformato da Curcio al 22’ frenò l’impeto della formazione biancoverde ma non provocò ribaltoni. Tito e compagni, pur sprecando diverse occasioni per allungare di nuovo le distanze, riuscirono a condurre in porto la nave e restituirono finalmente il sorriso ad un pubblico che aspettava da tempo di poter festeggiare insieme ai propri beniamini sotto la Sud.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!