Avellino, Sounas va veloce: la classifica italiana dei centrocampisti goleador

Il calciatore dei lupi è già a quota 5: c’è qualcuno che fa meglio di lui? Il dato

Dimitrios Sounas va veloce. Il centrocampista greco ha aperto nel miglior modo possibile la sua esperienza ad Avellino, facendosi subito per apprezzare per qualità tecniche e leadership e mettendo a segno addirittura 5 reti nelle prime 9 giornate di campionato. Lo straordinario (e inaspettato) impatto realizzativo rende l’ex calciatore del Catanzaro un vero e proprio centrocampista goleador e genera una curiosità: in Italia, dalla Serie A alla C, c’è qualche pari ruolo in grado di tenere il suo passo?

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, Sounas va veloce: la classifica italiana dei centrocampisti goleador

Dati alla mano, considerando campionato e coppe, tra i calciatori classificati come centrocampisti dal portale Transfermarkt non c’è nessuno in grado di presentare numeri migliori rispetto a Sounas. Forte delle due doppiette consecutive realizzate contro Crotone e Casertana, il numero 24 dei lupi è quindi ad oggi il centrocampista più prolifico dell’intero panorama italiano.

Alle spalle del calciatore dell’Avellino figura Thorstvedt (Sassuolo), capocannoniere della Serie B a quota 4; a seguire c’è una lunga lista di calciatori fermi a quota 3: tra questi figurano diversi giocatori del girone C di Serie C, come ad esempio l’ex biancoverde D’Amico, protagonista di un buon avvio di stagione con la maglia del Team Altamura.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Centrocampisti goleador, la top-10 italiana


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version