Dalla media-gol in Youth League al piatto preferito: 5 cose da sapere su Redan | Mercato

Conosciamo meglio il nuovo acquisto dei lupi

Con l’arrivo in città, in attesa dell’annuncio ufficiale, Daishawn Redan può ormai considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Avellino. Dopo un anno in prestito alla Triestina, il classe 2001 lascia definitivamente il Venezia e si trasferisce in Irpinia, dove completerà l’attacco a disposizione di Pazienza. Scopriamo insieme cinque curiosità sull’ultimo acquisto biancoverde.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

La media-gol in Youth League 

Con la maglia del Chelsea, club in cui si era trasferito dopo aver mosso i primi passi nel vivaio dell’Ajax, Redan ha messo insieme numeri straordinari in UEFA Youth League, l’equivalente a livello giovanile della Champions League. In 16 apparizioni totali, con 2 finali raggiunte, in una delle quali ha anche segnato, il nuovo attaccante dei lupi ha siglato 9 gol: 1 ogni 112′.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

L’Europeo da capitano 

Nel 2018, al campionato europeo under 17, Redan ha fatto anche meglio, conquistando da protagonista (e da capitano) il successo finale. In quella spedizione l’ormai ex calciatore del Venezia ha condiviso il campo con tanti talenti emergenti del calcio europeo, come Gravenberch, Summerville e Zirkzee.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Il caso Nazionale

Nel 2023, dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili olandesi, Redan ha scelto di rappresentare i colori del Suriname. Al momento, però, la FIFA non ha ancora dato l’ok per il suo esordio con la nuova Nazionale. Il motivo? Le presenze maturate con l’under 21 oranje dopo i 21 anni.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

La passione per il Barcellona

Il cuore del nuovo attaccante biancoverde batte per il Barcellona, squadra per cui ha sempre fatto il tifo. A testimoniarlo anche la sua grande passione per Patrick Kluivert, calciatore olandese, con un passato anche tra le fila del Milan, bandiera del Barca.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Il piatto preferito 

Con l’arrivo in Italia, Redan ha avuto modo di conoscere una nuova cultura e nuove… tradizioni culinarie. Come affermato in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, in particolare, il suo piatto preferito è diventato il risotto.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version