Il pranzo è servito. L’Avellino cerca il sorriso perduto nei lunch match
Al “Viviani” i lupi andranno a caccia dei 3 punti anche per sfatare un tabù
Domenica, alle 12:30, l’Avellino di Raffaele Biancolino giocherà il lunch match della 14^ giornata del girone C di Serie C allo stadio “Viviani” di Potenza. La gara contro i rossoblù offrirà pertanto ai biancoverdi l’occasione di “migliorare” una tradizione non esattamente favorevole, quella con le partite disputate all’ora di pranzo. Negli ultimi anni, infatti, la gara delle 12:30 è stata spesso indigesta per i lupi, che vogliono ora ritrovare il sorriso ritrovando un successo che manca da quasi 10 anni.
Il pranzo è servito. L’Avellino cerca il sorriso perduto nei lunch match
Il bilancio degli ultimi anni è decisamente deludente per l’Avellino. Negli ultimi 4 precedenti, infatti, dal 2017 ad oggi, la formazione biancoverde non ha mai vinto mettendo insieme 1 pareggio e 3 sconfitte. Lo 0-0 con il Monterosi del 18 dicembre 2022 – in quello che ad oggi è l’ultimo lunch match disputato dai lupi – ha solo parzialmente messo fine ad uno storico recente assai deludente, aperto dai ko con Benevento (2-1, 1/5/2017), Cittadella (1-0, 1/5/2018) e Catania (3-1, 21/3/2021).
Per trovare l’ultima vittoria dell’Avellino all’ora di pranzo bisogna tornare addirittura al 22 febbraio 2015, quando la squadra allora guidata da Rastelli riuscì a piegare il Livorno con una rete di Trotta regalandosi una giornata magica ai vertici della classifica di Serie B. Domenica prossima, a Potenza, l’undici di Biancolino cercherà di riagganciarsi a quel giorno, sfatando il tabù e servendo finalmente ai suoi tifosi un pranzo coi fiocchi.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!