CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Panchina Avellino – Biancolino con la Turris. E poi? Gli allenatori liberi sul mercato

L'elenco dei tecnici potenzialmente disponibili

Martedì a Torre del Greco toccherà a Raffaele Biancolino, ma già nel match con il Foggia – senza escludere le chance di permanenza del Pitone – l’Avellino potrebbe avere un nuovo allenatore. In attesa delle evoluzioni, legate alle valutazioni che farà la società nel corso dei prossimi giorni, proviamo quindi a dare un’occhiata ai tecnici liberi che potrebbero potenzialmente fare al caso del lupo.

Panchina Avellino – Biancolino con la Turris. E poi? Gli allenatori liberi sul mercato

Con la completa rivoluzione dell’area tecnica e il conseguente addio dei dirigenti deputati a prendere simili scelte, parlare oggi di liste ha una funzione esclusivamente informativa. Ad oggi l’Avellino non ha ancora deciso in che modo procedere e non ha quindi impostato discorsi seri con nessun allenatore.

Dando un’occhiata alla lista dei tecnici ad oggi liberi, però, sono diversi quelli che potrebbero rientrare negli eventuali sondaggi del club biancoverde.

Partendo da chi ha avuto l’ultima panchina in Serie B, spiccano i nomi di alcuni profili particolarmente esperti, come Beppe Iachini (ultima squadra: Bari), Pasquale Marino (Bari) e Fabrizio Castori (Ascoli). Tra gli allenatori reduci da annate in cadetteria che potrebbero decidere di ripartire dalla C, poi, figurano anche i nomi di Roberto Venturato (Spal), Davide Dionigi (Cosenza) e Cristian Brocchi (Vicenza), con quest’ultimo già cercato in passato dall’Avellino.

È ricca di possibili soluzioni anche la lista dei tecnici reduci da annate in Serie C. Qui rientrano alcuni dei candidati già accostati alla panchina biancoverde nel corso delle ultime settimane, su tutti Eziolino Capuano (Taranto), Massimo Oddo (Padova) e Attilio Tesser (Triestina). L’elenco può poi essere esteso a nomi di primo piano come Cristiano Lucarelli (Catania), Lamberto Zauli (Crotone), Roberto Boscaglia (Ancona), Vincenzo Torrente (Padova) e Mimmo Di Carlo (Spal) o ad outsider come Gaetano Fontana (Latina) e Vincenzo Cangelosi (Casertana).

La lista di allenatori liberi è insomma ricca e variegata. Resta ora da capire se l’Avellino deciderà di approfondirla e, nel caso in cui opterà per farlo, su quale profilo sposterà la sua attenzione.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio