Avellino, il pagellone della promozione: Biancolino stratega, Sounas al top, Enrici la sorpresa
I voti alla stagione del ritorno biancoverde in Serie B

I difensori
Patrick Enrici 9 – 32 presenze, 2 gol, di cui uno di fondamentale importanza nella trasferta di Caserta. Roccioso, affidabile, praticamente sempre impeccabile: la più bella scoperta della stagione biancoverde.
Tommaso Cancellotti 8,5 – 31 presenze, 5 assist e una costanza da veterano. Ha spinto sulla fascia come un treno, senza mai fermarsi, brillando in particolare nella fase più calda. Capitano senza fascia.
Michele Rigione 8 – 29 presenze, 2 gol e 1 assist. Capitano coraggioso, guida preziosa per la crescita di Enrici e per la tenuta dell’intero reparto difensivo.
Andrea Cagnano 8 – Arrivato a gennaio, in pochissimo tempo l’ex Sudtirol ha rivoluzionato la corsia sinistra. 11 presenze, 1 gol e 2 assist decisivi messi a referto contro Crotone e Monopoli.
Paolo Frascatore 7 – Titolare nella prima metà di stagione nel ruolo di terzino, 21 presenze e 1 gol nel derby d’andata con il Benevento. Sempre sul pezzo, ha dato equilibrio e solidità.
Thiago Cionek 7 – Partito ai margini e poi “ripescato” in corsa, in appena 8 presenze è riuscito a lasciare il segno con il gol decisivo contro il Picerno. Veterano di valore.
Gianmarco Todisco 6,5 – 4 presenze per il giovane terzino arrivato a gennaio, rivelatosi una risorsa preziosa malgrado il poco spazio a disposizione. Tornerà utile in futuro.
Claudio Manzi s.v. – Pochissimi minuti in stagione ma, come sottolineato da Biancolino, anche lui potrà assumere un ruolo importante nell’Avellino del futuro.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo