CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, il pagellone del girone d’andata: D’Ausilio trascendentale, certezza Iannarilli

Il nostro giudizio sulla prima parte di stagione della rosa biancoverde

Attaccanti

  • Alessandro Campanile (3 presenze): senza voto – Positivo il suo ingresso contro il Catania, dopo cui però non ha praticamente più trovato spazio.
  • Gabriele Gori (18 presenze, 4 gol): voto 5,5 – Nonostante un bottino realizzativo non proprio scarno, l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina ha spesso deluso per atteggiamento e scarsa lucidità sotto porta. Da un calciatore con il suo pedigree e con i suoi mezzi tecnici si può sempre pretendere di più.
  • Cosimo Patierno (14 presenze, 9 gol): voto 7 – Alle prese con problemi fisici sin dall’estate, nonostante qualche battuta a vuoto il numero 9 si è confermato bomber implacabile. Al netto di qualche errore (Catania in particolare), infatti, le sue reti si sono rivelate pesantissime per la classifica biancoverde, conducendo i lupi a 4 successi (Foggia, Casertana, Trapani e Team Altamura).
  • Daishawn Redan (14 presenze, 3 gol): voto 6 – Atteso protagonista, in grande affanno per più di metà girone, dalla gara con il Catania in poi ha avuto un sussulto che gli ha permesso di offrire un saggio delle sue qualità. Le 3 reti sono state importanti, il voto vuole essere anche uno stimolo per il prosieguo della stagione.
  • Raffaele Russo (16 presenze, 3 gol, 3 assist): voto 6,5 – Pur non trovando mai continuità di impiego da titolare, il folletto napoletano ha comunque offerto un contributo significativo in alcune gare. Prezioso soprattutto il suo apporto nei match contro Messina e Catania.
  • Michele Vano (12 presenze, 1 gol): voto 5,5 – Arrivato per offrire una soluzione in più, in termini di caratteristiche, all’attacco biancoverde, l’ex Monterosi non ha mai pienamente convinto, pur rifilando una rete alla Juventus Next Gen.

Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio