In attesa del comunicato ufficiale, Michele Vano può ormai considerarsi virtualmente un nuovo calciatore dell’Avellino. L’attaccante classe 1991 arriva in Irpinia su precisa richiesta di mister Pazienza, che vuole una punta forte fisicamente per ampliare il ventaglio di soluzioni a sua disposizione in vista della prossima stagione. Scopriamo insieme cinque curiosità sull’ultimo acquisto biancoverde.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
L’idolo Adriano
“Da piccolo mi piaceva molto Adriano per il suo strapotere fisico”. Così, qualche anno fa, in un’intervista alla Gazzetta Regionale, il nuovo attaccante dei lupi si era espresso sul suo idolo, indicando nell’ex brasiliano dell’Inter il suo principale riferimento.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Attitudine da match winner
L’attaccante romano è un calciatore abituato a segnare gol pesanti. O almeno questo dice il suo storico, visto che sono 20 le marcature decisive su 77 gol siglati in carriera. In pratica il 25,9% dei gol di Vano è utile a portare a casa una vittoria.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il precedente con Sounas e Cancellotti
Nella stagione 2020-2021 Vano ha conquistato la promozione in Serie B con la maglia del Perugia, condividendo l’esperienza con due suoi nuovi compagni, Cancellotti e Sounas. Il suo arrivo aggiunge ancora mentalità vincente all’organico biancoverde. Tra i lupi, inoltre, il classe ‘91 ritrova anche Frascatore, suo compagno ai tempi del Carpi.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Testa, che passione!
Forte della sua stazza fisica da corazziere, Vano è un vero e proprio specialista nel gioco aereo. Una qualità avvalorata dai numeri. Dei 41 gol siglati in carriera in Serie C, ben 15 sono arrivati proprio su colpo di testa per una straordinaria percentuale del 36%. Nell’ultima stagione l’ex Monterosi ha punito con questo fondamentale Turris, Juve Stabia, Potenza e Casertana.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
I due gol all’Avellino
Tra le squadre colpite nella scorsa annata c’è anche l’Avellino, contro cui Vano ha fatto gol sia all’andata che al ritorno. Nella gara d’andata al “Partenio-Lombardi”, addirittura, il bomber avrebbe potuto siglare una doppietta visto che vide annullarsi un gol per fuorigioco. Pazienza si augura che l’attaccante romano possa ora far sbocciare a dovere questo particolare feeling con i colori biancoverdi.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!