Il Black Friday dell’Avellino: cosa aspettarsi dal mercato di gennaio

I possibili scenari in vista della sessione invernale

Il giorno del Black Friday – dedicato nel mondo agli acquisti a prezzo di saldo – rappresenta una buona occasione per proiettare lo sguardo verso la sessione invernale di calciomercato.

Per quanto una settimana fa lo stesso Pazienza abbia dichiarato come la rosa biancoverde sia difficilmente migliorabile, è evidente che a gennaio Perinetti e il suo team lavoreranno per rendere l’Avellino ancor più competitivo.

Tra acquisti e cessioni, proviamo ad analizzare quelli che potrebbero essere gli scenari di mercato per i lupi.

Il Black Friday biancoverde: gli scenari del mercato di gennaio

In virtù delle precise scelte tattiche di Pazienza, che ha deciso di cucire addosso al suo Avellino l’abito del 3-5-2, si possono immaginare con un certo indice di precisione i ruoli sui quali la dirigenza irpina potrebbe intervenire: la difesa e il centrocampo.

Per la linea arretrata, Cancellotti e Armellino si sono rivelati ottimi jolly, ma al di là della loro adattabilità – che potrà certamente essere ancora sfruttata dal mister – non è da escludere che possa arrivare un centrale di ruolo a rafforzare la batteria dei difensori puri, visto che al momento in organico ce ne sono solo 4.

Un’altra interessante aggiunta – a seconda anche di eventuali occasioni, magari di calciatori in uscita dalla B – potrebbe poi esserci in mezzo al campo, per alimentare la qualità e il dinamismo della mediana e allungare ulteriormente le rotazioni.

Che siano uno o due i rinforzi del lupo, però, saranno imprescindibili le uscite, per la famosa questione delle liste. Per fare spazio agli eventuali nuovi innesti potrebbero innescarsi le porte girevoli del reparto nevralgico, qualora dovessero arrivare offerte suggestive per tutte le parti in causa.

A salutare l’Irpinia, poi, dovrebbero essere Mazzocco e D’Amico, entrambi al momento fuori lista. L’ex centrocampista del Cittadella potrebbe uscire a titolo definitivo, mentre il fantasista ex Inter e Sampdoria sarà prestato in C per rivalutare l’investimento fatto in estate.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version