CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, riflessioni aperte sulla fascia destra: la situazione | Mercato

I possibili incastri in vista dell’addio di Ricciardi

Preso atto della decisione di Ricciardi di lasciare Avellino, per i biancoverdi c’è una nuova situazione di mercato da gestire. Con l’addio dell’ex Ascoli, infatti, i lupi sono chiamati a rivalutare i piani iniziali sulla fascia destra, ridisegnando la coppia che vedrà Tribuzzi nei panni del titolare. Le riflessioni in casa biancoverde sono appena cominciate e conducono, al momento, a tre possibili soluzioni.

Avellino, riflessioni aperte sulla fascia destra: la situazione | Mercato

La prima possibilità, la più immediata e forse la più naturale è quella che porta al nome di Manuel Llano. Nonostante una prima parte di esperienza in biancoverde non pienamente convincente, l’esterno argentino potrebbe ora ottenere la conferma e giocarsi le sue carte nel ruolo di backup di Tribuzzi. La fiducia che la società ha riposto appena pochi mesi fa nei suoi confronti può essere un fattore di non poco conto nelle valutazioni che porteranno lo stesso club – e Pazienza – a decidere sul da farsi per il futuro della corsia destra.

Proprio nell’ambito delle valutazioni, poi, entra in gioco la seconda candidatura. Per raccogliere l’eredità di Ricciardi, e completare così il pacchetto di esterni destri, ha qualche chance anche Daniel Sannipoli. Ai microfoni di Primativvù lo stesso Pazienza ha riconosciuto di voler valutare in ritiro alcuni calciatori e l’ex Pineto è certamente tra questi. La sua polivalenza, che lo aveva portato a disimpegnarsi sulla fascia già nella prima parte della scorsa stagione, può essere importante per il lupo, aperto quindi alla possibilità di riconsiderare la sua posizione dopo l’apparente bocciatura di inizio 2024.

La terza e ultima ipotesi, quella al momento meno praticabile per una questione di priorità, conduce invece dritta al mercato. Qualora Llano e Sannipoli non dovessero convincere in ritiro, infatti, i lupi potrebbero decidere di pescare altrove il vice-Tribuzzi. Se questa sarà la decisione, però, non si tratterà di una mossa immediata. Le mosse in entrata più importanti da chiudere sono infatti quelle per Sounas (ufficialità attesa per la metà della prossima settimana), per il play (non si molla Capomaggio) e per la seconda punta.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio