CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Amore per gli assist e magie à la Sgarbi: chi è Lamesta, obiettivo dell’Avellino | Mercato

Il classe 2000 è tra i profili più apprezzati dai lupi per l’attacco

Tra le operazioni più importanti che l’Avellino dovrà portare a termine nel corso della sessione estiva di calciomercato – apertasi ufficialmente oggi, lunedì 1° luglio – c’è certamente quella relativa all’attaccante, ossia al calciatore di qualità ed estro che dovrà raccogliere l’eredità di Lorenzo Sgarbi. Da questo punto di vista, uno dei nomi più apprezzati dalla squadra mercato biancoverde è quello di Davide Lamesta, classe 2000 del Rimini, sul quale è però in forte pressing anche il Benevento. Scopriamo insieme il suo profilo.

La carriera di Lamesta, obiettivo dell’Avellino | Mercato

Nato il 19 aprile 2000 a Venaria Reale, in Piemonte, Lamesta muove i primi passi da calciatore proprio nel club locale per poi trasferirsi nel 2018 nel settore giovanile del Piacenza. Dopo un anno in prestito al Casale, in Serie D, fa il suo esordio in C proprio con la maglia degli emiliani, il 27 settembre 2020 contro il Grosseto.

Al termine di due stagioni e mezzo tutto sommato positive, con 70 presenze complessive in campionato, nel gennaio 2023 passa all’Alessandria, con cui mette a referto 2 gol in 13 apparizioni. Un passaggio intermedio importante, che lo spinge nel luglio 2023 al Rimini. È proprio in biancorosso che Lamesta cambia passo, facendosi apprezzare come uno dei migliori giocatori dell’intero girone B e accumulando la bellezza di 9 reti e 13 assist.

Amore per gli assist e magie à la Sgarbi: le caratteristiche di Lamesta

Tifoso della Juventus, con un breve passato da barman, Lamesta è un giocatore dall’elevato tasso tecnico, di quelli che in Serie C infiammano lo stadio e spostano gli equilibri. Mancino, a suo agio nel ruolo di esterno destro ma capace di pungere anche sul lato opposto o da seconda punta, il gioiello del Rimini ha una particolare predilezione per gli assist.

Tra i migliori rifinitori dell’intero panorama calcistico italiano nel corso della stagione ’23-24, il classe 2000 si avvicina per caratteristiche pure a Sgarbi, essendo un attaccante abile nell’uno contro uno e dotato di una buonissima qualità negli strappi palla al piede. Qualità che in un campionato come la C fanno la differenza e che, per questo, suscitano l’interesse di tanti. Avellino compreso, che ha messo il nome di Lamesta in lista ed è intenzionato ad approfondire il discorso già nei prossimi giorni.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio