CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, Iannarilli è una garanzia: l’esaltante dato statistico | Curiosità

Il nuovo portiere dei lupi trasmette grande sicurezza, come confermato dai numeri

Antony Iannarilli si appresta a diventare il nuovo numero 1 dell’Avellino. L’estremo difensore ciociaro è stato scelto per essere il guardiano della porta biancoverde e già in settimana, dopo aver svolto le visite mediche di rito, firmerà il contratto che lo legherà ai lupi per le prossime due stagioni (con opzione per un terzo anno in caso di promozione in B). L’arrivo in Irpinia dell’ormai ex calciatore della Ternana è atteso dai tifosi con soddisfazione e curiosità, in virtù dell’ottimo rendimento che il classe 1990 ha avuto nelle ultime annate. Un rendimento certificato da statistiche importanti, una in particolare, che esaltano l’ambiente biancoverde e rappresentano una garanzia sul suo apporto per la squadra di Pazienza.

Avellino, Iannarilli è una garanzia: l’esaltante dato statistico | Curiosità

Nonostante la retrocessione della Ternana in Serie C, Iannarilli è stato infatti uno dei migliori portieri della Serie B 2023-2024. A confermarlo non sono soltanto i giudizi degli addetti ai lavori, proprio negli scorsi giorni – tra l’altro – una sua parata è stata scelta per aprire il video sui migliori salvataggi dell’anno, ma anche e soprattutto dalle statistiche.

Come riportato dalla pagina ufficiale della Serie B, infatti, nel corso della passata stagione Iannarilli è stato il secondo miglior portiere del torneo cadetto per numero di parate. Preceduto solo da Fulignati (119), l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile della Lazio ha totalizzato 116 parate in 34 presenze, per una media di 3.4 interventi decisivi a partita.

Per quanto il dato sia certamente condizionato dalla predisposizione della Ternana a concedere molti tiri, l’efficacia e l’affidabilità mostrata dal nuovo guardiano dei pali irpini sono certamente fattori importanti in vista del 2024-2025 dei lupi. Con uno Iannarilli formato saracinesca in porta, infatti, l’Avellino avrà una risorsa di valore in più verso il suo grande obiettivo: la Serie B.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio