Colpo in prospettiva per l’Avellino, che si assicura l’ormai ex capitano del Bari Primavera, Domenico Dachille. Classe 2005, piede sinistro, il ragazzo arriva in Irpinia per unirsi alla formazione Primavera guidata da Biancolino ma, considerati anche ruolo e caratteristiche, potrebbe anche ritagliarsi qualche spazio all’interno del roster di Pazienza.
Avellino, colpo in prospettiva: preso il capitano del Bari Primavera | Mercato
Giovane promessa del settore giovanile biancorosso, nonché capitano della formazione Primavera, Dachille è reduce da una stagione importante, con 26 presenze nel campionato di Primavera 2 e le prime convocazioni tra i professionisti.
Il classe 2005, che in passato ha militato anche nel vivaio del Napoli, è descritto dagli addetti ai lavori come un prospetto dal sicuro avvenire. Negli scorsi anni l’ormai futuro difensore dei lupi era stato attenzionato anche da Atalanta e Milan, che lo avevano portato nei rispettivi centri sportivi per provare ad assicurarselo.
Se crescerà nel modo giusto, anche in virtù della sua peculiarità, l’uso del mancino, oltre ad essere un protagonista della formazione Primavera, il giovane Dachille potrà ritagliarsi spazi anche in prima squadra, dove intanto si continua ad attendere l’arrivo di un vice-Frascatore.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!