Avellino, porte girevoli a centrocampo: il punto | Mercato
Le possibili novità nel reparto nevralgico biancoverde
Si avvicina il calciomercato di gennaio e in casa Avellino avanzano le prime riflessioni sulla strategia da seguire in sede di trattative. Tra i reparti che potrebbero parzialmente cambiare volto c’è il centrocampo, con la società biancoverde pronta ad operare qualche cambiamento tra cessioni, “promozioni” e nuovi innesti.
Avellino, porte girevoli a centrocampo: il punto | Mercato
La prima decisione sulla nuova composizione del centrocampo biancoverde dovrebbe riguardare una cessione. Sembra ormai infatti scontato l’addio di Marco Toscano, calciatore mai pienamente entrato nelle rotazioni (e nei piani) di mister Biancolino. Arrivato in estate dalla Casertana, dopo aver collezionato appena 5 presenze in campionato, 1 sola da titolare, il classe 1997 dovrebbe quindi subito salutare l’Irpinia.
Parallelamente al possibile addio del numero 25, in casa Avellino sta maturando un’altra valutazione. Nei piani del club biancoverde e di Biancolino c’è infatti la definitiva “promozione” di Mutanda, con il calciatore tedesco che dovrebbe definitivamente salire di grado e diventare a tutti gli effetti il vice-De Cristofaro. Sia la dirigenza che l’area tecnica credono tantissimo nelle qualità del classe 2005, il cui minutaggio è quindi destinato a crescere sensibilmente nel corso della seconda metà di stagione.
I cambiamenti nel reparto nevralgico biancoverde potrebbero ad ogni modo non fermarsi qui. L’uscita di Toscano libererebbe infatti lo slot per un innesto: è possibile che l’Avellino deciderà di riempirlo con un profilo dalle buone capacità sia tecniche che fisiche, magari in grado di occupare più caselle nella mediana a 3 di Biancolino.
Rimane poi da valutare la posizione di Armellino. L’ex Modena è considerato dall’Avellino il vice-Palmiero ideale, ma il contratto in scadenza e il possibile desiderio del ragazzo di ritrovare spazi maggiori potrebbero rimescolare le carte in tavola e modificare ulteriormente l’ossatura di un reparto destinato a conoscere diverse novità.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!