Il ritorno di Alessio Tribuzzi all’Avellino può diventare presto realtà. Richiesto esplicitamente da Pazienza, l’esterno classe 1998 è destinato a lasciare Crotone: nei prossimi giorni i lupi torneranno alla carica avanzando l’offerta che potrebbe sbloccare la trattativa. A parlare della possibile operazione di mercato, in un’intervista rilasciata a “Il Mattino” in edicola oggi, è stato Marco Capparella, ex calciatore dei lupi, attuale allenatore della Fiorentina Under 17, ma soprattutto zio di Tribuzzi.
Avellino, senti Capparella: “Tribuzzi è carico. E con Pazienza può essere devastante”
Interpellato sulla reazione di Tribuzzi di fronte alla concreta possibilità di indossare nuovamente il biancoverde, Capparella non ha usato mezzi termini e ha fatto trasparire tutta la voglia del ragazzo: “È carico. Non vede l’ora. L’Avellino è stato il suo primo amore calcistico, gli è rimasto dentro con le emozioni che ha provato vincendo il suo primo campionato importante”.
L’ex esterno dei lupi si è inoltre soffermato sull’apporto che eventualmente Tribuzzi potrebbe dare all’Avellino 2024-2025, esprimendosi con toni entusiastici: “Il gioco di Pazienza lo esalterebbe così come avere due riferimenti fortissimi in attacco: Patierno e Gori. […] In un gruppo rodato come l’Avellino, la sua capacità di creare superiorità numerica, di fare giocate importanti con estro, forza, gamba e dribbling, possono diventare devastanti”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!