L’Avellino che verrà: chi resta e chi va, il borsino della rosa biancoverde
Il check-up completo reparto per reparto
Attaccanti
- Gabriele Gori (scadenza contratto: 2026, 100%)
Dopo una prima stagione vissuta da protagonista, l’ex attaccante della Fiorentina vuole completare il suo percorso di crescita e affermarsi come uno dei migliori bomber della categoria. Zero dubbi sulla sua permanenza.
- Michele Marconi (scadenza contratto: 2025, 10%)
Mai pienamente inserito nel contesto biancoverde, l’ex Pisa saluterà l’Irpinia. Da sciogliere il nodo relativo all’elevato ingaggio: servirà l’incentivo all’esodo o si valuterà una strada diversa?
- Cosimo Patierno (scadenza contratto: 2025, 100%)
Il numero 9 dei lupi rivestirà ancora il ruolo di principale protagonista, provando a trascinare con i suoi gol e con la sua generosità squadra ed ambiente. Per chi punta alla promozione, partire da un bomber così affidabile è un vantaggio di non poco conto.
- Raffaele Russo (scadenza contratto: 2025, 100%)
Pienamente ristabilito dopo il lungo infortunio, il numero 10 vuole vivere la sua personalissima stagione del riscatto con il biancoverde cucito addosso. E sarà accontentato: nei piani del club, infatti, su di lui c’è grande fiducia.
- Lorenzo Sgarbi (fine prestito, 0%)
Dopo il ritorno al Napoli, l’attaccante bolzanino maturerà la sua prima esperienza in Serie B. Brescia, Bari e Spezia sono le squadre pronte a contenderselo.
- Enis Tozaj (scadenza contratto: 2024, 30%)
L’ex Sampdoria potrebbe rinnovare il contratto in scadenza per poi essere ceduto in prestito.
Scorri per continuare a leggere l’articolo.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!