Avellino, marzo si apre con un tour de force: tre gare in una settimana
I lupi inseguono il filotto per rilanciarsi in classifica
Il pari-beffa contro il Monterosi ha chiuso negativamente il mese di febbraio dell’Avellino, scivolato ora al quarto posto in classifica. Se la vetta della Juve Stabia sembra ormai irraggiungibile, è altresì evidente come il lupo debba necessariamente provare a migliorare la propria posizione, mettendo innanzitutto nel mirino il gradino più basso del podio, occupato ora dal Picerno. Per farlo sarà decisiva la prima settimana di marzo, nella quale – complice il turno infrasettimanale – la squadra di Pazienza disputerà 3 gare in appena 7 giorni.
Dal Cerignola al Francavilla: per i lupi 3 impegni in 7 giorni
Il tour de force biancoverde avrà inizio domenica 3 marzo, alle 18:30, quando l’Avellino sarà ospite sul campo dell’Audace Cerignola in un match che si preannuncia incandescente anche per la delicata posizione di Tisci, tecnico dei gialloblù, finito da qualche settimana sulla graticola.
Il tentativo di risalita di Sgarbi e compagni proseguirà poi in settimana, mercoledì 6, sempre alle 18:30, quando al “Partenio-Lombardi” arriverà il Catania di Lucarelli. Per quanto sia attardata in classifica, la formazione etnea rappresenta comunque un avversario di tutto rispetto per i lupi, che dovranno essere bravi pertanto ad affrontarlo con la massima attenzione.
Dopo la sfida ai rossazzurri, l’impegnativa settimana dei biancoverdi si chiuderà in trasferta, domenica 10, alle 20:45, sul campo della Virtus Francavilla. In appena 7 giorni, Pazienza e i suoi ragazzi avranno quindi 3 match delicati da affrontare. Un compito indubbiamente delicato, ma anche una possibilità per provare a risalire la china e ad ottenere indicazioni incoraggianti sul proprio futuro.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!