Avellino-Latina, chi spezza il digiuno? C’è un dato che accomuna le due squadre

Al “Partenio-Lombardi” sfida tra due squadre che non esultano da tempo

Dopo 4 giornate di campionato sono 5, nel girone C di Serie C, le squadre che non hanno ancora raccolto nemmeno un successo. Tra queste figurano anche Avellino e Latina, prossime avversarie al “Partenio-Lombardi”, accomunate quindi da un digiuno con radici piuttosto lontane. Se si considera soltanto il campionato, infatti, biancoverdi e nerazzurri non ottengono una vittoria da mesi. Riuscirà una delle due formazioni a spezzare il digiuno e a riannodare il filo con la piacevole sensazione dei 3 punti?

Avellino-Latina, chi spezza il digiuno? C’è un dato che accomuna le due squadre

Escludendo playoff e Coppa Italia, l’Avellino ha conquistato l’ultima vittoria in campionato lo scorso 27 aprile (in casa contro il Crotone, 1-0), nell’ultima giornata della regular season 2023/24. Al netto della pausa estiva, sabato 21, giorno della sfida al Latina, saranno trascorsi 147 giorni da quel momento. Un’eternità, da qualunque punto di osservazione la si consideri.

È addirittura più allarmate la situazione del Latina. I nerazzurri hanno infatti conquistato l’ultima vittoria in Serie C il 30 marzo, contro il Foggia (3-0). Quando scenderanno in campo al “Partenio-Lombardi”, i pontini avranno visto sorgere il sole 175 volte da quel giorno. Da quel momento in poi sono arrivate solo amarezze, con 5 sconfitte e 4 pareggi, ulteriormente aggravate dall’eliminazione al primo turno in Coppa Italia di Serie C.

Nella sfida tra due squadre in evidente difficoltà, dunque, c’è grande curiosità per capire (se) e chi tra le due potrà mettersi alle spalle questo pesante digiuno. Basterà il confronto diretto per rivedere una delle due vincere o servirà aspettare ancora?


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version