L’Avellino punta sul fattore esperienza: in 7 hanno già vinto i playoff
I lupi potranno contare anche sulla tradizione vincente di alcuni elementi della rosa
Ancora 270’ – decisivi per il proprio posizionamento in classifica e, di conseguenza, per le prospettive della post-season – e poi l’Avellino potrà tuffarsi al 100% sui playoff, nei quali la formazione biancoverde proverà a centrare il grande obiettivo della Serie B.
L’Avellino punta sul fattore esperienza: in 7 hanno già vinto i playoff
Oltre che il positivo stato di forma, a dar manforte ai sogni di gloria della compagine irpina vi è sicuramente il fattore esperienza, con sette elementi della formazione di Pazienza che hanno già assaggiato il dolce sapore della vittoria nella postseason.
A guidare la pattuglia è Tommaso Cancellotti. Il numero 14 dei lupi ha festeggiato in ben due occasioni (2011-2012 e 2013-2014), sempre con la gloriosa maglia della Pro Vercelli sulle spalle. Nel corso della loro carriera hanno centrato il salto in B attraverso gli spareggi anche Ignacio Lores Varela (Pisa, 2015-2016), Luca Palmiero (Cosenza, 2017-2018) ed Erasmo Mulè, promosso in cadetteria con la maglia del Trapani nella stagione 2018-2019.
Proprio in quest’ultima annata festeggiarono ai playoff – addirittura in tandem – anche Michele Marconi e Daniele Liotti, protagonisti con la maglia del Pisa. L’ultimo lupo in ordine di tempo ad aver piazzato l’impresa è stato invece Jacopo Dall’Oglio, promosso in B con il Palermo di Baldini nella stagione 2021-2022.
Anche questa particolare attitudine, questa abitudine a vincere, potrà pertanto rivelarsi preziosa per le sorti dell’Avellino, che si presenterà ai nastri di partenza come una delle formazioni più strutturalmente attrezzate alle fatiche e alle difficoltà dei playoff.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!